Paul Marcinkus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Versione del 13 gen 2008 alle 03:51 di 213.140.11.136 (rosica) (Nuova pagina: {{mafia}} Marcinkus è un celebre prete che devosse la sua intera esistenza alla causa della pietà e dell'amore verso il prossimo. Seguendo fedelmente i precetti di gesù ==Parab...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Mafia Marcinkus è un celebre prete che devosse la sua intera esistenza alla causa della pietà e dell'amore verso il prossimo. Seguendo fedelmente i precetti di gesù

Parabola

La parabola preferita di Marcinkus era quella dove Gesù si incazzava a bastia con uno sconosciuto perchè una settimana prima gli aveva regalato un dollaro (dicendo: "Toh, pezzente") e questi non l'aveva prontamente investito in borsa ma se l'era nascosto nei calzoni. In quel tempo, Gesù disse al pezzente: "Sei un emerito coglione, si vede da distante che hai votato la sinistra!!". E proseguì il suo insegnamento puntualizzando: "La regola prima della finanza è che un euro oggi vale più di un euro domani, quindi non devi tenertelo nei calzoni quell'euro ma devi giocartelo in borsa o almeno giocartelo a poker".