Discussione:Paul Marcinkus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

IO HO PAURA DI MARCINKUS, QUANDO FACEVA LE TELEFONATE A CASA ORLANDI KE VENNE SOPRANNOMINATO L'AMERIKANO MI SONO CACCATO SOTTO!! Mi sa ke l'hanno ingaggiato x la voce nelle telefonate di The Ring! Jeppy


Ciao puzza, il personaggio in questione è molto famoso perchè - vedi il film "i banchieri di dio" che ancora oggi non può essere pubblicato al cinema nè come dvd in viedoeteca - è stato incriminato nella questione "ior" che coivolgeva l'ambrosiano, la p2, la politica, la mafia e - tramite lui che gestiva la finanza della chiesa - il vaticano. Una bella poltiglia! Non è molto famoso perchè è ovvio che non si vuole che sia molto famoso. Ma Luttazzi in decameron l'ha citato e così pure un servizio di Lucci per le iene (fai: cerca->marcinkus sul sito delle iene)

ok tolto il template! registrati cmq --! Puzza87 ( Fate la carità ) 15:41, 16 gen 2008 (UTC)

ma la citazionedel vangelo è per caso "presa" da Luca capitolo 19, dove c'è scritto, alla fine, "E quei miei nemici che non volevano che fossi loro re, portateli quì e uccideteli davanti a me" Pronunciato dallo stesso Gesù? Asd --MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!" 21:45, mag 19, 2010 (CEST)

Inizia a rosicare su Paul Marcinkus

Inizia a rosicare