Parrocchia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
La '''parrocchia''' è un'entità politica autonoma presente sul territorio da diversi anni. Fortunatamente, negli ultimi tempi la sua diffusione è in forte calo.
Essa, solitamente consiste in:
[[Immagine:Darthv.jpg|right|thumb|150px200px|Sacerdote in visita presso dei malati.]]
*'''[[Chiesa]]'''. Il luogo centrale di tutta la parrocchia. Non c'è parrocchia se non vi è un edificio adibito al culto religioso dove il capo supremo, il sacerdote, manovra il consenso della massa dei parrocchiani a suo favore.
*'''Oratorio'''. Una caserma vera e propria, dove i [[Bambino|bambini]] vengono indottrinati con dosi pesanti di [[catechismo]]. In questi locali è molto importante il ruolo ricoperto dai veri '''catechisti''', che il più delle volte assumono caratteristiche sempre più simili a quelle del [[Sergente Hartman]]
Riga 23:
*'''Segrete'''. Qui viene rinchiuso chiunque rifiuti il modo di pensare e di vivere dettato dall'ineffabile sacerdote. Le pene inflitte consistono nella visione forzata di [[Tele Radio Padre Pio]] e nell'ascolto prolungato di '''Radio Maria'''.
*'''Campanile'''. Tutte le '''parrocchie''' non vogliono che si sappia in giro, ma la pena più pesante per i dissidenti recidivi consiste nell'essere legati e utilizzati come batacchio per le campane.
 
 
[[Categoria:Chiesa]]
[[Categoria:Forza del Male]]
[[Categoria:Nazioni]]

Versione delle 19:32, 5 ott 2007

Template:Incostruzione Template:Viadiqua

Fotografia di una parrocchia. A destra il furgone del sacerdote.
« Io l'ho cambiata molto tempo fa »
(Wlady)
« L'avevamo notato. »
(Tutti)
« Qui comando io! »
« Jawohl! »
« È il mio luogo abituale di svago. »
« Ci divertivamo un sacco a giocare a calcio all'oratorio. »
(Slayer)


La parrocchia è una piccola città-stato a governo dittatoriale di stampo teocratico. In Italia e nel mondo ve ne sono migliaia.

Che cosa è di preciso?

La parrocchia è un'entità politica autonoma presente sul territorio da diversi anni. Fortunatamente, negli ultimi tempi la sua diffusione è in forte calo. Essa, solitamente consiste in:

Sacerdote in visita presso dei malati.
  • Chiesa. Il luogo centrale di tutta la parrocchia. Non c'è parrocchia se non vi è un edificio adibito al culto religioso dove il capo supremo, il sacerdote, manovra il consenso della massa dei parrocchiani a suo favore.
  • Oratorio. Una caserma vera e propria, dove i bambini vengono indottrinati con dosi pesanti di catechismo. In questi locali è molto importante il ruolo ricoperto dai veri catechisti, che il più delle volte assumono caratteristiche sempre più simili a quelle del Sergente Hartman
  • Campo sportivo.In alcuni casi, le parrocchie più abbienti sono provviste di campi sportivi. Cosicche i giovani catecumeni siano temprati nello spirito e nel corpo per prepararsi allo scontro finale con le forze del male: la lobby ebraica, i Gay, quelli che hanno avuto rapporti prematrimoniali e i Metallari.
  • Segrete. Qui viene rinchiuso chiunque rifiuti il modo di pensare e di vivere dettato dall'ineffabile sacerdote. Le pene inflitte consistono nella visione forzata di Tele Radio Padre Pio e nell'ascolto prolungato di Radio Maria.
  • Campanile. Tutte le parrocchie non vogliono che si sappia in giro, ma la pena più pesante per i dissidenti recidivi consiste nell'essere legati e utilizzati come batacchio per le campane.