Paradosso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Nonsense

« Eh? »
(Io su paradosso)

Un paradosso è una trave di sostegno degli edifici ([1]). Ma è anche un assunto che è vero e falso allo stesso tempo ed è proprio il fatto che sia o vero o falso indistintamente a renderlo ne falso ne vero; com' è possibile una simile assurdità? Boh, è un paradosso.

Io Sono Mio Nonno

"Io sono Mio Nonno" è un famoso paradosso inventato da mio nonno, quindi da me, oppure no? Leggete e tacete. Immagine:Cannuccie.jpg|thumb|left|122px|Colui che ha provato a risolvere il paradosso]]

Eccovi il paradosso in forma originale:"Ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 48 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre. Mia moglie e io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre; e inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio. La moglie di mio padre

File:Ted3.jpg
Uno dei tanti possibili creatori di questo paradosso.

a Natale ha avuto un figlio, che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio. Quindi io sono mio nonno!"

Mio fratello è figlio unico

Questo paradosso ha fatto ragionare molte persone intellogenti che non hanno un cazzo da fare nella vita, si è giunti a questa derivazione: "Se io sono mio nonno, dovrei essere anche padre di me stesso, fratello di mio zio e nipote di mio figlio. Però essendo mio figlio mio zio io non posso essere il cognato di mia madre che ha sposato mio nipote, ovvero mio zio. Quindi mia madre ha sposato mio zio e questo porta a dedurre il fatto che ora mia madre è anche mia sorella. Mia sorella è diventata suocera di mio figlio ma mia sorella è anche mia madre essendo matrigna di mia zia. Quindi mio nonno potrebbe essere semplicemente il nipote di mio figlio. Quindi io sono fratello a un figlio unico!" Se io sono davvero il nonno di me stesso allora tutto questo è vero. I cervelloni, stufi di ragionamenti puramente teorici, decisero di fare una ricerca sul campo, in poche parole andarono a cercare un nonno di se stesso. La ricerca è ancora il corso.

Assurdità varie e indovinelli

  • Un giorno, un bel Dugongo, disse Io sto mentendo!.Il Dugongo stava dicendo la verità dicendo di mentire o stava mentendo insinuando di non mentire dicendo la verità? O vivecersa? O no?
  • Socrate un giorno disse "Platone mente!" e Platone che (sfiga) passava di li per caso disse "E si, Socrate ha proprio ragione". Ora: Socrate ha ragione dicendo che Platone mente ma così Platone afferma che Socrate non ha ragione e quindi non mente, ma se non mente Socrate dice la verità e quindi Platon mente, ma mentendo ecc. ecc.
  • "Profuma di rosa ma rosa non è, chissà che cazzo è?"
  • C'è un gallo. Fa un uovo su una montagna a punta. L'uovo sta per cadere ma, cadrà, a destra o a sinistra?Oppure rimarrà in equilibrio?
  • Due mucche gemelle, identiche, fanno tutte le stesse cose, mangiano uguale, dormono uguale, parlano uguale ma, allora, qualcuno sa dirmi perché una è secca e l'altra è magra?

Per quanto riguarda l'indovinello del gallo forse c'è una soluzione ma non si è del tutto sicuri. "La soluzione più plausibile potrebbe essere che il gallo non fa le uova"; così afferma Gigi, ma secondo altri questa soluzione è del tutto da scartare. Per quanto riguarda gli altri, purtroppo nessuno è riuscito a risolverli. Secondo alcuni, l'indovinello delle mucche potrebbe contenere il significato del sogno delle mucche grasse e secche del faraone (che non è il maschio della faraona).Infatti Giuseppe fece quest'indovinello al faraone dopo avergli spiegato il suo sogno. Giuseppe non fece in tempo a dire "Allora, hai capito?" che fu subito cacciato fuori dalla comunità egiziana.