Nonsource:Pagina principale/Scrivereunnonlibro

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

--- IN COSTRUZIONE ---

Sei uno scrittore in erba, ma nessun pubblica i tuoi libri perché sei anche sotto erba? Sei nel posto giusto! Che ne dici di arricchire gli scaffali della nostra biblioteca? Cimentati subito nella scrittura di un NonLibro! I vantaggi sono innumerevoli: hai spazio gratis, pubblicazione gratis, correzione di bozze grati, e lavori gratis! O sei forse un utente stanto di scrivere noiose voci enciclopediche? Benissimo! Con un bel NonLibro potrai sfoggiare tutte le doti da narratore che non hai mai potuto sfoggiare scrivendo la biografia di Federico Barbarossa, potrai usare tutta la fantasia che non hai potuto usare scrivendo la storia della Porta girevole, potrai esprimere tutte le opinioni che non hai potuto esprimere descrivendo la musica di Enrico Ruggeri. Oppure... be', ci sono tanti tipi di disatattati che avrebbero un motivo per scrivere un NonLibro, uno di questi sei sicuramente tu! Allora continua a leggere questa breve guida che ti fornirà dei rudimenti per scrivere un NonLibro coi fiocchi d'avena.

Innanzitutto, prima di cominciare a scrivere, hai bisogno di alcune cose fondamentali: le dita, un computer, una tastiera attaccata al computer. Le dita è bene che siano ancora attaccate alle tue mani, e non conservate in una boccia di formaldeide; se proprio ti mancano, chiedi aiuto ad un tuo parente/amico/ostaggio. Il computer è bene che sia attaccato alla corrente, che il contatore sia acceso e che tu abbia pagato regolarmente le bollette dell'Enel; in caso contrario, usa una macchina da scrivere o carta e penna. Usando questi metodi preistorici, però, dovrai inviare il testo alla redazione di Nonciclopedia presso la castella postale 123 delle Poste di Vergate sul Membro, dove verrà digitalizzato per il modico prezzo di 39,99 . Ora, se tutto va bene, sei pronto a cominciare.

Ma cosa scrivere? I NonLibri offrono tante possibilità:

Fatto? Bene, ora che hai trovato il titolo, sarebbe anche ora di scrivere i contenuti. Ci si limiterà a darti qualche consiglio a seconda del formato che scegli, ché se ci dilunghiamo troppo rischiamo di scrivere una saga.