Nonsource:Diario di un papaboy

Versione del 21 gen 2011 alle 21:31 di Marcon8122 (rosica | curriculum) (Aggiunta giorni 2- 7)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Giorno 1

Caro Diario oggi il nostro prete Don Filippo, ha regalato a tutti i componenti del gruppo di preghiera giovani un diario così da poter scrivere i nostri pensieri. Chissà magari tra 2000 anni il mio verrà incluso nei vangeli !!! Domani inizia la scuola è tardi sono le 21 e devo ancora pregare.

Giorno 2

Oggi ho iniziato il primo anno di Liceo Scientifico ho trovato posto vicino a un certo Stefano tra le prime file, Stefano sembra a posto è un tipo taciturno un pò sovrappeso e emana un forte odore, a quanto ho capito si interessa di computer. Oggi ci siamo iscritti all'ora di facoltativa di Religione siccome dormiva quando è arrivato il professore ho firmato io per lui sicuramente voleva farlo. Stranamente tutti gli altri non parteciperanno, peccato vorrà dire che pregherò per loro.

Giorno 3

Il mio compagno Stefano ha saputo della firma che ho fatto per lui e si è molto arrabiato, poi abbiamo avuto una discussione perchè ho scoperto che lui utilizza Internet. Ho cercato di fargli capire che è una fonte di peccato. Ma poi mi ha detto che esistono i sito dei Papaboys e quello del Vaticano così sotto giuramento di farmeli visitare l'ho perdonato. Pergherò per lui.

Giorno 4

Stamattina al posto della sveglia ha suonato il citofono alle 6 del mattino, erano due signori che volevano parlarmi di Dio così li ho accolti, quando sono arrivati ho scoperto che erano Testimoni di Geova così abbiamo discusso per 6 ore e abbiamo fatto una gara su chi conoscesse meglio le Sacre Scritture. Alla fine se ne sono andati piangendo. Non vedo l'ora di raccontarlo a tutto il gruppo di preghiera.

Giorno 5

Ieri ho saltato la scuola ma il mio Professore non ha accettato come giustificazione il fatto che stessi convertendo due Testimoni di Geova. Hanno chiamato a casa e dopo l'assicurazione dei miei genitori e la visita di mia mamma dal Preside la giustificazione è stata accetta. Deve essere stata dura ho sentito urla e gemiti da fuori e quando sono usciti erano tutti sudati. Alla fine erano sorridenti penso che abbiano fatto amicizia.

Giorno 6

Oggi finalmente c'è l'ora di Religione, eravamo solo io e Stefano il quale si è addormentato durante la lezione, il Professore era tutto contento perchè grazie a noi due lavorerà un altro anno. pregherò per lui.

Giorno 7

Finalmente è Domenica oggi sono andato in Chiera 4 volte e mi sento felice, peccato solo per la discussione con le vecchiette in prima fila che volevano il mio posto, per fortuna che sul banco ci sono le impronte del mio sedere così le ho convinte che fosse mio.