Nonnotizie:Scrofa prevede crisi economica ma nessuno l'ascolta

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

19 maggio 2009

Frigg, la prodigiosa maiala-profeta.

Romano di Lombardia (BG) – Esistono ancora poche persone affabili e gentili come Curtazio Lo Verro, il fortunato padrone di Frigg, la scrofa in grado di prevedere il futuro.

«  È possibile comunicare con Frigg e sapere cosa ci aspetta il domani solamente grazie ad una banconota da 200€ »
(il fattore)

Secondo questo insolito Nostradamus a quattro zampe per l’Italia è il momento delle catastrofi.

Fu nel lontano marzo 2008 che la mirabolante scrofa ebbe modo di prevedere la grande crisi delle borse mondiali, il crollo di quei castelli di carte fondati sul dio denaro e sulla corruzione.

Le profezie della maiala, ovviamente, farebbero invidia a Nostradamus e al Mago Otelma per via della loro precisione. Eppure.

Allora è qui che nasce la domanda, considerando la risaputa abitudine dei cosiddetti masmidia di succhiare dalla tetta della disinformazione e dell'omertà, perché nessuno ha voluto ascoltare la parola di Frigg, la sorprendente suina che avrebbe potuto salvarci dai Lehman Brothers e dal loro spaventoso fallimento?

Perché si è voluto perpetrare il mito di Cassandra, la leggendaria profetessa inascoltata, ai danni di una povera scrofa che solo bene ha fatto e prodotto per il genere umano, alla quale – mi permetto di ricordarlo – non appartiene e con cui tutto sommato non ha nulla da spartire?

Mi auguro con tutto il cuore che questa scandalosa storia possa servire da ammonimento per il futuro. Lasciate profetare Frigg, e prestatele ascolto, o stolte genti del mondo.