Nonnotizie:Politica: all'orizzonte un nuovo governo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

24 gennaio 2008

Concitazione in queste ore a Palazzo Madama per il voto di fiducia che il Presidente del Consiglio ha deciso di affrontare al Senato. Il senatore di centro-sinistra Fisichella si è presentato in Parlamento con sua nuova macchina, una Mercedes slk 900 con marmitta in oro, e un manipolo di puttanoni che gli si strusciavano addosso. Senza neanche scendere dall'auto il senatore ha fatto irruzione in Parlamento ribadendo il proprio no alla fiducia al governo Prodi. Subito dopo è ripartito di gran carriera verso la riviera romagnola.

Sembrerebbe che Prodi, venendo a conoscenza dell'improvviso cambio di posizione del senatore avvenuto giusto il giorno prima del voto, non abbia reagito molto bene ma, nonostante ciò, abbia deciso ugualmente di presentarsi al Senato.

I numeri quindi non ci sono e si prospetta il ritorno alle urne, con conseguente probabile vittoria del centro-destra di Berlusconi. I punti imprescindibili per il bene del Paese, a detta dello stesso Berlusconi, sarebbero:

« Ammazzare tutte le toghe ros... Riformare la magistratura, insegnandole il senso di responsabilità e aumentare la sicurezza della mia personal... vostra privacy. »
« Aumentare i profitti delle mie impre... Fare riforme per uno stato liberale e liberista. »
« Spazzare via gli ultimi giornalisti ver... Offrire al paese un servizio di informazione degno di una nazione che si fregia di esser democratica. »
« Combattere l'evasione fiscale degli altr... dei grandi evasori. »
« Invadere l'Austria e la Polonia per poterle poi vendere agli americani. »

Il probabile re-premier è quindi saltato sul parabrezza di una macchina e ha urlato «Libertà! Lunga vita alla P2, lunga vita a Licio Gelli!» mentre la folla sotto di lui, non sapendo nemmeno cosa stesse dicendo ma vedendo che lo diceva benissimo, andava in visibilio (eccezion fatta per il proprietario dell'auto).

Fonti