Nonnotizie:I funerali di Yara Gambirasio non avranno luogo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

11 aprile 2011

Yara prima della sua morte in posa per il suo assassino

Bergamo - Potrebbero svolgersi a fine maggio i funerali di Yara Gambirasio: il pm Letizia Ruggeri lo ha comunicato a Studio Aperto per avere l'anteprima. Sembra che il Magistrato abbia concesso altri 3 mesi al medico legale per capire se Yara sia morta davvero. Il 26 novembre la ragazzina scomparve dopo essere uscita dalla palestra e, passando per il bosco[citazione necessaria], sarebbe dovuta andare dalla nonna; venne ritrovata tre mesi dopo solo perché altrimenti i giornalisti non avrebbero avuto abbastanza lavoro sulla questione: dalla nonna infatti non arrivò mai visto che sulla strada incontrò il suo assassino.

Pare che i genitori non vogliano spendere soldi per un funerale e una tumulazione, visto l'evidente stato di decomposizione della figlia al momento del ritrovamento; come dichiarano infatti:

« Che senso avrebbe seppellire un corpo che tra 2 anni se non viene trafugato come è successo a Mike Bongiorno sarebbe da disseppellire? Aspettiamo che i corvi finiscano il lavoro e poi potremmo metterla direttamente nell'ossario comune. »
(I genitori nella macabra dichiarazione)

Il pm, scioccato dalle dichiarazioni dei genitori, afferma: "Capisco lo strazio della famiglia: questa circostanza sfavorevole fa soffrire anche me, ma personalmente metterei il corpo in una teca in strada, per la gioia dei giornalisti di Studio Aperto.".

Fonti