Nonnotizie:Chiusa la Grotta Azzurra di Capri

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

26 agosto 2009

Fauna tipica della Grotta Azzurra

Capri - Chiusa la famosissima Grotta Azzurra di Capri dopo che nei giorni scorsi, per un'incredibile coincidenza, tutti gli imprenditori malavitosi della ridente isola si erano ritrovati sul luogo per compiere i propri misfatti. Nelle acque più cristalline del mondo c'era chi scaricava liquami, chi gettava cadaveri e persino chi utilizzava la grotta per lo stoccaggio di scorie radioattive importate illegalmente dalla Francia.

I sindaci dei comuni limitrofi hanno immediatamente gridato allo scandalo, sostenendo che le bustarelle per tenere lontani i controlli erano state pagate da tutti gli esercenti il primo del mese, come di consueto. Il sindacato della Camorra starebbe perciò prendendo accordi con le autorità per la prossima riapertura della località turistica al fine di evitare che altri imprenditori possano vedere la propria immagine danneggiata da questa brutta vicenda. Una fonte non ufficiale intanto avrebbe rivelato ai media che i due uomini che ieri si erano sentiti male per le esalazioni purtroppo non ce l'hanno fatta e sono morti, stroncati da due proiettili alla testa, evidente conseguenza dell'aver respirato gas altamente tossici.

"È colpa del Vaticano." avrebbe farneticato nella serata di ieri Umberto Bossi, dopo la consueta dose di ammorbidente endovena che gli consente di muovere le labbra sconfiggendo temporaneamente la paresi facciale che lo affligge "Dobbiamo dire basta agli sbarchi illegali di clandestini nelle nostre grotte e intonare tutti insieme il Va Pensiero". Le criptiche parole dell'uomo sarebbero però già state smentite questa mattina dalla badante thailandese che lo assiste.

Piccola curiosità: dal momento che la grotta in questi giorni è diventata verde fosforescente e gli inquirenti hanno sequestrato "la Grotta Azzurra", è possibile che, per questo piccolo cavillo cromatico, l'attrazione turistica venga riaperta al pubblico prima della conclusione degli accertamenti ambientali.

Fonte