Biagio Antonacci: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 28: Riga 28:


Il termine "sfondare" apre una voragine nel minuto cervello che si ritrova, riuscendo a collegare la sua grande passione per la fica con il mondo del lavoro. Dopo aver letto tutti manuali di [[nonciclopedia]], con uno stratagemma conosce la figlia di [[Gianni Morandi]], certo che l' operazione sfondamento della donzella gli aprirà le porte del [[business]] della musica.
Il termine "sfondare" apre una voragine nel minuto cervello che si ritrova, riuscendo a collegare la sua grande passione per la fica con il mondo del lavoro. Dopo aver letto tutti manuali di [[nonciclopedia]], con uno stratagemma conosce la figlia di [[Gianni Morandi]], certo che l' operazione sfondamento della donzella gli aprirà le porte del [[business]] della musica.
[[File:Marianna morandi.jpg|400px|thumb|centre|La complessa formula matematica che porta al successo.]]

== Carriera ==

Pur avendo un estensione vocale paragonabile al rutto di mio nonno, nel 1988, a seguito di una tangente pagata dal suocero a [[Ron]], riesce a partecipare al [[festival di Sanremo]] con il brano "voglio vivere in un attimo". Nè più nè meno quello che si augurano i malcapitati spettatori sul suo conto.
[[Gianni Morandi]] decide di acquistare centomila copie del suo singlo, decretandone un primo parziale successo nel panorama musicale italiano, è l' inizio della fine.
L' operazione sfondamento prosegue con diverse collaborazioni fra cui spiccano i nomi di [[Syria]], [[Annalisa Minetti]], [[Flavia Fortunato]], [[Mina]] e gli [[Stadio]] (quest' ultima decisamente la più sofferta).
Grandi soddisfazioni sono state l'aver suonato la tastiera nella sigla meteo di [[Rai]] 2 e successivamente (visto il successo), in quella di Rai 1, nonchè l' aver arrangiato canzoni per lo [[zecchino d'oro]].
Dimostrazione pratica della limitata estensione vocale:
<youtube> 5vCvtsAaHyg</youtube>

Versione delle 11:38, 6 mag 2013

Template:Incostruzione Template:Inascoltabile

Biagio Antonacci

« Amore, amore, amore »
(Biagio Antonacci risponde sul significato della vita.)
« Amore, amore, amore »
(Biagio Antonacci relaziona sulla crisi economica mondiale.)
« Che cazzo è? »
(Biagio Antonacci sull'amore.)


Biagio Antonacci nasce a Rozzano (Mi) in un non meglio precisato anno a seguito dell' accoppiamento di una milanista con l' ultimo esemplare di lupo pugliese vivente in lombardia.

Convinto di essere un cantautore, da circa quindici anni

allieta i suoi innumerevoli fans con splendide composizioni monotema.

In realtà è famoso solo per essere comparso nudo e unto sulla copertina di Vanity Fair, aver giocato nella nazionale italiana cantanti ed assomigliare ad una scimmia.

Trova le differenze!

Vita

Durante il conseguimento del diploma da ragioniere (Cepu), coltiva il suo primo grande amore suonando una batteria da cucina comprata in una televendita di Mastrota (la sua seconda grande passione è la fica, ma non gliela dà nessuna). Il padre, da buon saggio contadino , e con in mano lo sfratto dall' appartamento causa rumori molesti, gli suggerisce di dedicarsi a qualcosa inerente al titolo di studio

conseguito.

Il ragazzo è sveglio: Decide di non progettare nulla che non abbia come unisco scopo il fare soldi facili, buttandosi in svariate attività imprenditoriali per raggiungere il suo scopo; con i soldi di papà. Fra i suoi tentativi segnaliamo:

  • Commercializzazione di aquiloni di piombo...
  • Produzione di orologi invisibili...
  • Commercializzazione di pannelli lunari
  • Pubblicazione del libro: "Come ridere e suicidarsi"..
    La copertina del libro..

I pessimi risultati inducono il padre a richiamare il figlio, dopo che le banche hanno richiamato lui..

« Biagio, per avere successo devi sfondare in qualcosa in cui credi! »


Il termine "sfondare" apre una voragine nel minuto cervello che si ritrova, riuscendo a collegare la sua grande passione per la fica con il mondo del lavoro. Dopo aver letto tutti manuali di nonciclopedia, con uno stratagemma conosce la figlia di Gianni Morandi, certo che l' operazione sfondamento della donzella gli aprirà le porte del business della musica.

La complessa formula matematica che porta al successo.

Carriera

Pur avendo un estensione vocale paragonabile al rutto di mio nonno, nel 1988, a seguito di una tangente pagata dal suocero a Ron, riesce a partecipare al festival di Sanremo con il brano "voglio vivere in un attimo". Nè più nè meno quello che si augurano i malcapitati spettatori sul suo conto. Gianni Morandi decide di acquistare centomila copie del suo singlo, decretandone un primo parziale successo nel panorama musicale italiano, è l' inizio della fine. L' operazione sfondamento prosegue con diverse collaborazioni fra cui spiccano i nomi di Syria, Annalisa Minetti, Flavia Fortunato, Mina e gli Stadio (quest' ultima decisamente la più sofferta). Grandi soddisfazioni sono state l'aver suonato la tastiera nella sigla meteo di Rai 2 e successivamente (visto il successo), in quella di Rai 1, nonchè l' aver arrangiato canzoni per lo zecchino d'oro. Dimostrazione pratica della limitata estensione vocale: