Discussioni utente:Max6900

Ultimo commento: 4 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Sendbocs
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Max6900!
Un sentito benvenuto su Nonciclopedia da parte mia e di tutta la comunità! Siamo ben felici di averti come nuova leva e speriamo vorrai aiutarci a migliorare il sito! Ad aiutarti in questo nobile compito ci sono io, il tuo spirito guida nonciclopedico, sempre disponibile ad elargire consigli nel caso ne avessi bisogno. Wink Il primo di questi è leggere le linee guida, passo fondamentale dal quale siamo passati tutti. Per renderti ancor più facile il soggiorno ci sono i manuali di nonciclopedia, in cui troverai risposta alle principali domande. Ricorda che puoi contattami quando vuoi tramite il panic button qui in basso o cliccando la mia firma. Buon lavoro! Ciao!----BigJack

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Bella aggiunta quella su erode! Mrgreen continua così.--GroßJacob 09:12, feb 9, 2013 (CET)

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Biagio mima il tasto cerca.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

-- Lancia la tua sfera Poké 13:31, mag 4, 2013 (CEST)

Media Markt/World

Ho visto che ci stai lavorando, qualche piccola idea: 1) Media World non ha cugini svizzeri, è una catena di negozi tedesca che si chiama MediaMarkt in tutta europa tranne che in italia. Per l'immagine scrivere "cortesia dei tedeschi" è più fedele ed ha più potenzialità umoristiche. 2) La slogan è ovunque, tradotto, "non sono mica scemo", tranne in italia che è "questa è la risposta". 3) Questo ti sarà utile, in passato è stata accusata di impacchettare prodotti usati per venderli come nuovi, una volta uno ha comprato un computer con un DVD già inserito. Ma si parla anche di friggitrici. Ma i videogiochi che vende sono sempre di ottime condizioni (c'è già il GameStop per quelloAsd). 4) Cerca qualche pubblicità svizzera/tedesca del mediamarkt perché sono quasi tutte WTF.-- Gold Snake 14:59, giu 21, 2013 (CEST)


Grazie, ho provato ad inserire le tue idee.

Mediaworld

  1. Ciao Max! Niente paura, cerca di raccogliere le idee con una seduta buddista! L'articolo è carino e sembra partire bene, mi piace soprattutto la parte sulla tipologia di clienti! Però ho delle critiche che mi auguro tu voglia accogliere positivamente, non è nulla di drammatico, per migliorare la situazione.
  2. Nelle cit usi praticamente la stessa battuta 3 volte, la ripetitività uccide l'umorismo, ti consiglio di lasciare solo la terza.
  3. L'intro non è male, ma ti sconsiglio di usare cancellazioni e parentesi, le prime non fanno più ridere, le seconde sono tranquillamente sostituibili con interlink o note.
  4. Gli inizi è un completo delirio, meglio scrivere qualcosa di collegato alla realtà.
  5. Millemila è un tormentone, essi sono da evitare!

Riguardo cosa mettere, come idee non posso aiutarti molto, sono sottoesame e il mio cervello è altrove!


Ho apportato delle mofiche ed aggiunto qualcosa. Devo cercare un template idoneo e possibilmente qualche altra curiosità, dopodichè lo chiuderei. Non voglio fare un poema a tutti i costi...

Sciopero della fame

Mi avvisi in discussione appena è finito? Essendo un articolo fondamentale voglio toglierlo il prima possibile.-- Gold Snake 09:39, lug 18, 2013 (CEST)

Ripeti con me per 10 volte:

  • dopo i due punti non va la maiuscola,
  • dopo i due punti non va la maiuscola,
  • dopo i due punti non va la maiuscola.

--Cugino di mio cugino 20:00, lug 21, 2013 (CEST)

Ego te nomino...

Niubborum mesorum! Magna felicitatio!--GroßJacob 18:06, lug 30, 2013 (CEST)

Re:Immagine

Non c'è bisogno di cancellare le precedenti versioni, tanto il server conta la più recente. Se hai bisogno di aiuto con i fotomontaggi chiedi a loro, perché vedo il montaggio ancora un po' sgranato. --eeeeee disc 21:34, ago 13, 2013 (CEST)

Giovanni Verga

Quello era un vandalismo, ma se vuoi creare tu un articolo su di lui in una sandbox non devi chiedere il permesso a nessuno.-- Gold Snake 11:24, nov 11, 2013 (CET)

Ciao giovane. Avevo qualche piccola idea anche io sul Vergone. Posso aggiungerle alla tua sandbox, se non ti vanno le togli?--Isidoro Bubbola 14:06, nov 14, 2013 (CET)
Grazie, pensavo a qualcosa sul suo pensiero letterario, le sue opere e un paio d'immagini, nulla più. Anche io avevo in mente una cosa simile per l'immagine con lo schema, ma la tua è meglio!--Isidoro Bubbola 09:56, nov 16, 2013 (CET)
Bon, ho fatto le mie aggiunte e qualche piccolissima modifica, spero ti piacciano.--Isidoro Bubbola 20:49, nov 19, 2013 (CET)
Ottimo. Per le citazioni sono d'accordo con te, ma decidi pure tu. Io metterei la categoria "scrittori" più che "poeti".--Isidoro Bubbola 13:58, nov 20, 2013 (CET)

Salve! Buon anno!

Puoi mettere il link una volta terminato e pubblicato il lavoro, nel namespace principale non vanno linkate pagine del namespace utente.--BigJack 11:36, gen 4, 2014 (CET)

Articolo prenotato

Sì beh, dopo un po' le prenotazioni scadono, normale pulizia di routine. Nulla ti impedisce di ricrearlo, vai tranquillo. --! Puzza87 ( Chiedi pietà ) 02:34, apr 15, 2014 (CEST)

Re:Aiuto....

Ciao, anzitutto mi auguro che i casini familiari siano risolvibili in tempo ragionevoli e privi di strascichi per il futuro. Stai scrivendo l'articolo in sand? Bene, nessuno lo toccherà e potrai metterci mano con tutta calma. Nel frattempo lo leggerò e, se ti va, ci aggiungerò qualcosa. Ma prima devo concludere un paio di lavoretti. Ci aggiorniamo a breve. Ciao! --ZURPONECaga il prossimo tuo come te stesso! 18:19, mag 30, 2014 (CEST)

Congratulazioni

Ciao, ti informo che la lega degli Alcolisti Omonimi (ci chiamiamo tutti Milo) di cui modestamente faccio parte ha deciso di assegnarti il Bisturino d'oro di settembre per Guerra di Corea, un articolo che mi è piaciuto tantissimo. O almeno è quello che si dice in questi casi.
Ancora congratulazioni! --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 22:06, ott 2, 2014 (CEST)


Bravo

Ciao caro, ho trovato qualche tuo articolo in giro e devo dire che mi piace il tuo stile di scrittura. Continua così.--Cugino di mio cugino 11:50, ott 19, 2014 (CEST)

Ehilà

Ciao Max, l'altro articolo è andato nel senso che l'hai pubblicato, vero? Asd Sono straoberato di impegni, ma troverò (parola di scout) il tempo per sbirciare nella tua sand. Sì --Zurpne 19:14, nov 1, 2014 (CET)

Ma no, porca pupazza! Asd Continuerò la vita nonciclopediana come sempre, magari condendola con un ban qua e là. No, davvero, prometto che non ti abbandonerò. Sì --Zurpne 17:55, nov 3, 2014 (CET)

Eccomi qua! Ho appena letto cosa stai scrivendo... davvero niente male. Asd Tra l'altro mi sembra che sia già a buon punto. Prima di pubblicare rivedi alcuni errorini di battitura, mi raccomando. --Zurpne 19:31, nov 8, 2014 (CET)

Non ti ho suggerito idee per il semplice motivo che non me ne sono venute. D'altronde hai trattato l'argomento in modo più che esauriente: non credo che allungare a tutti i costi sia producente. Spesso anzi (parlo per esperienza personale), questi "allungamenti" finiscono per appesantire l'articolo senza aggiungergli alcunché, quindi meglio che sia più breve, ma che si rida dall'inizio alla fine. Lo ben so --Zurpne 14:47, nov 9, 2014 (CET)

Ciao Max, ho aggiunto e limato qualcosa, comunquo bel lavoro (cioè, il tuo, non quello del commercialista). L'ho anche candidato Certo certo. Saludos --TurtelènGnam! 16:19, nov 22, 2014 (CET)

Salve Salvini

Ciao, su Salvini devo ancora farmi venire anche solo una mezza idea, ma conto di farcela in breve tempo, visto che il personaggio offre ogni giorno uno spunto. Asd Terrò presente la tua citazione. Saluti. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 21:32, nov 26, 2014 (CET)

Attenti

Ciao Max, ho visto per caso Certo certo a cosa stai lavorando in sand: figata, bravissimo, Asd pensa che che non molto tempo fa ci avevo fatto un pensierino, poi boh, devo essermene scordato. Se per caso mi venisse in mente qualche fetenzia posso sporcare la tua sand? --Zurpne 21:22, dic 10, 2014 (CET)

Ehi, Max, se le robe che ho messo non ti garbano, rasale senza indugio eh! Comunque conto di aggiungere qualcos'altro. --Zurpne 19:07, dic 16, 2014 (CET)
Ho aggiunto le due trame che mancavano e il template a fondo pagina (all'interno del quale ho già inserito il link all'articolo). Se credi, pubblica pure, al limite, se ci viene in mente qualcosa, la si può anche aggiungere dopo. Asd --Zurpne 18:15, dic 19, 2014 (CET)

Titanic (film)

Salve, Max. Ho visto che hai terminato l'articolo. Volevo chiederti se, la prossima volta, potresti farmi la cortesia o di avvisarmi o di togliere direttamente tu l'articolo dagli AdaS e la relativa prenotazione. Questo per far sì che il controllo di eventuali incipit, bozze e cazzi mazzi, nonché l'aggiornamento della pagina del Progetto, risultino più agevoli e rapidi. E per non incorrere in sviste. Sai com'è... quattro occhi vedono sempre meglio di due orecchie. Ho aggiunto la "tua pagina" alla disambigua. Ciao! Thanks.--AutScrivi a Mente 16:53, feb 8, 2015 (CET)

Molte grazie. Potresti dirmi se hai integrato la bozza che già esisteva all'interno del tuo articolo?--AutScrivi a Mente 21:05, feb 8, 2015 (CET)
Non avresti potuto farmi/ci un complimento più gradito. Asd--AutScrivi a Mente 23:17, feb 8, 2015 (CET)

Sandbox

Ma quale?--BigJack 12:11, set 13, 2015 (CEST)

Targhe alterne

Bravo! Bello e sul pezzo. Lo pubblicheremo sui social. Hai un account che vorresti venisse citato nel post?--BigJack 14:47, gen 31, 2016 (CET)

Immagini

Mi chiedevo se ti serve ancora Asd.--AutScrivi a Mente 03:08, giu 12, 2016 (CEST)

Bentornato in questo covo di matti. Ma però ti devo lo stesso riprendere riguardo al file linkato, che andrebbe ricaricato con nome corretto: non vanno bene i nomi attaccati. Inoltre le categorie sono imprecise: andrebbe messo in Categoria:Immagini politici e Categoria:Immagini simboli.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 20:33, feb 6, 2017 (CET)

È anche colpa mia ché non mi sono spiegato per bene. Per chi non ha il potere di spostare direttamente i file, bisogna:

  1. caricare di nuovo il file come se lo stessi caricando per la prima volta (ovvero grazie allo Speciale:Carica): praticamente carichi un doppione, ma che stavolta è col nome corretto;
  2. mettere il template cancellazione nel doppione col nome sbagliato.

Per cambiare le categorie ad un file già caricato (o per metterci template, o altro), basta andare in alto a destra su modifica/vandalizza, come per un normale articolo.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 22:40, feb 6, 2017 (CET)

Beccato!

Hello, mi spieghi come mai buona parte del tuo articolo Titanic (film 1997) contiene testo identico a quello che c'è in Utente:Retorico/sandbox, che risale a ben 3 anni prima? -- WEDHRO B A 🗿? 12:15, mar 27, 2018 (CEST)

No, era giusto per capire quanto erano chiare le istruzioni in questione (per niente, a quanto pare). Per correttezza verso l'autore originale penso che ripristinerò le cronologie così diamo a Retorico ciò che è di Retorico.-- WEDHRO B A 🗿? 13:55, mar 28, 2018 (CEST)

Pubblicare

Ciao Max, scusa se ti rispondo solo adesso. A livello tecnico, per creare nuove pagine non è cambiato nulla. Se invece ti stai chiedendo come inserire un nuovo articolo in Pagina Principale, devi seguire le istruzioni di questa pagina. È un po' diverso dal vecchio sito, ma è più simil-wikipedia. Se invece non ho capito una nerchia della tua domanda, allora è meglio che chiedi qui. --Zurpne 11:35, 3 giu 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Sendbocs

Hello, ti ricordo che quando vorrai pubblicare il tuo nuovo lavoro sarà opportuno evitare i copincolla come si faceva una volta; invece è meglio sloggiare la pagina, così si conservano le cronologie. Se la cronologia è incasinata perché hai scritto e sovrascritto e risovrascritto un milione di volte (per evitarlo basta creare sottopagine nuove invece che usare sempre la stessa), fammi un fischio che "ripulisco" la cronologia prima della pubblicazione. Tante cose e saluti alla signora.-- WEDHRO B A 🗿? 11:22, 31 gen 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Ok, allora non fare modifiche finché non te lo dico io, ci vorrà un po'.-- WEDHRO B A 🗿? 11:35, 31 gen 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Come non detto, nella cronologia c'è solo la voce che stai scrivendo, quindi si può sloggiare così com'è. Se non sai/vuoi farlo tu, basta che in cima ci metti il template {{sloggia}} quando hai finito.-- WEDHRO B A 🗿? 11:38, 31 gen 2020 (CET)Rispondi[rosica]