Utente:Zenzozenzo/Sandbox4: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 3: Riga 3:
Il settimo sigillo è il peggior caso di traduzione dall'[[inglese]] nella storia del [[cinema]]. Il titolo, opportunamente tradotto in "La settima foca" è in realtà un film d'azione low budget ambientato in [[Alaska]].
Il settimo sigillo è il peggior caso di traduzione dall'[[inglese]] nella storia del [[cinema]]. Il titolo, opportunamente tradotto in "La settima foca" è in realtà un film d'azione low budget ambientato in [[Alaska]].
==Trama e ordito==
==Trama e ordito==
La foca maschio [[Tetris|Tetrius]] Block, accompagnato dalla sua foca scudiero Jöns tornano da una scampagnata nel Mediterraneo, che a ottobre ci sono le offerte last minute che costano poco e non si può proprio non andarci. Al loro ritorno però, i due scoprono l'arrivo della [[Morte Nera]], attraccata nel porticciolo turistico di Anchorage, con l'obbiettivo di rifare le poltroncine per i tizi che sparano in pelle di foca, oscurando il [[Sole]]. La scena iniziale mostra l'incontro tra [[Darth Vader]] e il protagonista. Il pinnipede sconvolge il [[sith]] con il suo carisma, e ottiene di posticipare il suo essere poltroncina fino alla fine di una partita a scacchi, che viene prolungata per tutta la durata del viaggio di Tetrius e Jöns. La scacchiera viene portata con notevole agilità e grazia dal Jedi oscuro. L'attore verrà successivamente premiato per questa impresa con 2 [[Golden Globe]]<ref>Miglior attore non protagonista e migliori effetti speciali</ref> e un pacchetto di marshmellow. Il viaggio delle tre figure passa attraverso un paesaggio desolato dal buio, sia spirituale che fisico, e bruciato dai laser e dalla morte.<br />
La foca maschio [[Tetris|Tetrius]] Block, accompagnato dalla sua foca scudiero Jöns tornano da una scampagnata nel Mediterraneo, che a ottobre ci sono le offerte last minute che costano poco e non si può proprio non andarci. Al loro ritorno però, i due scoprono l'arrivo della [[Morte Nera]], attraccata nel porticciolo turistico di Anchorage, con l'obbiettivo di rifare le poltroncine per i tizi che sparano in pelle di foca, oscurando il [[Sole]]. La scena iniziale mostra l'incontro tra [[Darth Vader]] e il protagonista.
[[File:Partita a scacchi da Il settimo sigillo con Darth Vader e foca bianca.jpg|left|thumb|300px|{{dialogo2|Tetrius|Ti tocca il nero|Darth Vader|Si addice ad un Sith, non credi?}}]]Il pinnipede sconvolge il [[sith]] con il suo carisma, e ottiene di posticipare il suo essere poltroncina fino alla fine di una partita a scacchi, che viene prolungata per tutta la durata del viaggio di Tetrius e Jöns. La scacchiera viene portata con notevole agilità e grazia dal Jedi oscuro. L'attore verrà successivamente premiato per questa impresa con 2 [[Golden Globe]]<ref>Miglior attore non protagonista e migliori effetti speciali</ref> e un pacchetto di marshmellow. Il viaggio delle tre figure passa attraverso un paesaggio desolato dal buio, sia spirituale che fisico, e bruciato dai laser e dalla morte.<br />
[[File:Distesa di foche trucidate.jpg|right|thumb|200px|[[Rocky Balboa|ADRIAAAAAAANAAAAAA!!!]]]]
[[File:Distesa di foche trucidate.jpg|right|thumb|200px|[[Rocky Balboa|ADRIAAAAAAANAAAAAA!!!]]]]
Finita questa noiosa e verbosa introduzione, comincia il film d'azione vero e proprio, dove la violenza iconografica del sangue è limitata esclusivamente dal sapiente uso del bianco e nero.<br />
Finita questa noiosa e verbosa introduzione, comincia il film d'azione vero e proprio, dove la violenza iconografica del sangue è limitata esclusivamente dal sapiente uso del bianco e nero.<br />

Versione delle 15:56, 6 ott 2011

Il settimo sigillo

La memorabile scena di ingresso di Darth Vader

Il settimo sigillo è il peggior caso di traduzione dall'inglese nella storia del cinema. Il titolo, opportunamente tradotto in "La settima foca" è in realtà un film d'azione low budget ambientato in Alaska.

Trama e ordito

La foca maschio Tetrius Block, accompagnato dalla sua foca scudiero Jöns tornano da una scampagnata nel Mediterraneo, che a ottobre ci sono le offerte last minute che costano poco e non si può proprio non andarci. Al loro ritorno però, i due scoprono l'arrivo della Morte Nera, attraccata nel porticciolo turistico di Anchorage, con l'obbiettivo di rifare le poltroncine per i tizi che sparano in pelle di foca, oscurando il Sole. La scena iniziale mostra l'incontro tra Darth Vader e il protagonista.

:Tetrius : Ti tocca il nero
 :Darth Vader : Si addice ad un Sith, non credi?

Il pinnipede sconvolge il sith con il suo carisma, e ottiene di posticipare il suo essere poltroncina fino alla fine di una partita a scacchi, che viene prolungata per tutta la durata del viaggio di Tetrius e Jöns. La scacchiera viene portata con notevole agilità e grazia dal Jedi oscuro. L'attore verrà successivamente premiato per questa impresa con 2 Golden Globe[1] e un pacchetto di marshmellow. Il viaggio delle tre figure passa attraverso un paesaggio desolato dal buio, sia spirituale che fisico, e bruciato dai laser e dalla morte.

ADRIAAAAAAANAAAAAA!!!

Finita questa noiosa e verbosa introduzione, comincia il film d'azione vero e proprio, dove la violenza iconografica del sangue è limitata esclusivamente dal sapiente uso del bianco e nero.

La prima foca

Il giocondo scudiero alla vista di...

La seconda foca

La terza foca

La quarta, la quinta e la sesta foca

La settima foca

Significati reconditi del film a cui nessuno, eccetto il regista, aveva pensato

Se hai visto questo film ti potrebbero piacere anche

Note

  1. ^ Miglior attore non protagonista e migliori effetti speciali