Mago Merlino: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:




[[Immagine:Merlin004.gif‎|frame|Merlino mentre dirige la Filarmonica di Berlino]]'''Mago Merlino''' (Camelot, 50 a.C. - vivente), conosciuto anche come Merlin, Myrddin, Merlinus, Mago Smerdino (vedi Sceriffo di Nottingham), Mago Melino, Mago Berlino, e, più raramente come [[Qualcuno|Guidobaldo Antasilei]], è stato un famoso prestidigitatore, [[Cavalieri_della_Tavola_Rotonda|designer di arredamenti interni]], nonché insegnante di sostegno di [[Re_Art%C3%B9|Re Artù]].
[[Immagine:MerlinoBacchetta.gif‎|frame|Merlino mentre dirige la Filarmonica di Berlino]]'''Mago Merlino''' (Camelot, 50 a.C. - vivente), conosciuto anche come Merlin, Myrddin, Merlinus, Mago Smerdino (vedi Sceriffo di Nottingham), Mago Melino, Mago Berlino, e, più raramente come [[Qualcuno|Guidobaldo Antasilei]], è stato un famoso prestidigitatore, [[Cavalieri_della_Tavola_Rotonda|designer di arredamenti interni]], nonché insegnante di sostegno di [[Re_Art%C3%B9|Re Artù]].





Versione delle 19:20, 8 dic 2008

Template:Incostruzione


« Higitus Figitus migitus mum prestidigitorium! »
(Mago_Merlino)


Merlino mentre dirige la Filarmonica di Berlino

Mago Merlino (Camelot, 50 a.C. - vivente), conosciuto anche come Merlin, Myrddin, Merlinus, Mago Smerdino (vedi Sceriffo di Nottingham), Mago Melino, Mago Berlino, e, più raramente come Guidobaldo Antasilei, è stato un famoso prestidigitatore, designer di arredamenti interni, nonché insegnante di sostegno di Re Artù.


Origini

Secondo alcune leggende, Merlino nacque dall'ambiguo rapporto tra un demone ed una donna mortale, come documentano i maggiori settimanali di gossip dell'epoca, nonché la testimonianza diretta di Giulio Andreotti, che fu testimone degli eventi in prima persona.

Emuli

Merlino conta numerosi tentativi di imitazione. Uno dei più noti emuli è Albus Silente, che decise di intraprendere la carriera di mago dopo aver visto il suo mito esprimere la sua personalità magnetica e la sua cultura superiore cantando, sotto forma di disegno animato, "hockety-pockety-wockety-wa, abbra-cabbra-dabbra-dà"

Silente tenta il suicidio dopo aver scoperto che Merlino non era gay

Altro noto emulo è Gandalf, che si diede però al consumo compulsivo di Erba Pipa dopo la fama raggiunta con il famosissimo film di Peter Jackson, King Kong, dove il vecchio mago compariva nel ruolo della macchina da scrivere.

Un diverso tipo di EMulo


Il muro

L'irrazionale odio per i wurstel coi crauti portò Merlino a costruire il famoso muro in mezzo alla capitale tedesca. Fu poi costretto dalle autorità ad abbatterlo, in seguito a complicazioni burocratiche dovute al copyright sul nome della suddetta opera architettonica. Secondo il suo avvocato, il Mago, infatti, ne depositò il progetto con il nome di "muro di Merlino", ma a causa di un fulminante raffreddore, l'impiegato dell'ufficio brevetti capì "Muro di Berlino". Durante il processo che ne seguì, i legali dell'impiegato sostennero che se fosse stato veramente così, il loro cliente avrebbe dovuto capire "Buro di Berlino", ed il processo degenerò in una spirale infinita di interviste, servizi di Studio Aperto, plastichi del muro, e burocratese (che deriva il nome appunto da "Buro").

!trovare titolo!