Isole Heard e McDonald: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
 
Riga 39: Riga 39:


== Heard & McDonald ==
== Heard & McDonald ==
[[Immagine:Capitan_findus_relax.jpg|250px|right|thumb| Capitan Findus e John Fitzgerald Assunta Heard in un momento di svago con il loro hobby preferito.]]
[[Immagine:Capitan_findus_relax.jpg|250px|right|thumb| Capitan Findus e John Fitzgerald Assunta Heard in un momento di svago con il loro hobby preferito: il lancio di tappi in sughero.]]
Dopo l'acquisizione australiana, Heard decise di seguire il suo vecchio amico Capitan Findus, e si ritirò con lui in una [[Padania|segreta località]], dove coltivano il loro hobby preferito sin dai tempi della pesca di bastoncini: lanciare tappi in sughero cercando di far canestro in un secchio. Anche il commercio da magnacci ha funzionato molto ed ora potreste trovare le loro "dipendenti" ai lati di qualche strada con a fianco un barile incendiato per scaldarsi.
Dopo l'acquisizione australiana, Heard decise di seguire il suo vecchio amico Capitan Findus, e si ritirò con lui in una [[Padania|segreta località]], dove coltivano il loro hobby preferito sin dai tempi della pesca di bastoncini: lanciare tappi in sughero cercando di far canestro in un secchio. Anche il commercio da magnacci ha funzionato molto ed ora potreste trovare le loro "dipendenti" ai lati di qualche strada con a fianco un barile incendiato per scaldarsi.
Il pappagallo Sofficino invece ha subito una tragica fine.
Il pappagallo Sofficino invece ha subito una tragica fine.

Versione delle 12:42, 6 gen 2009

Vista dall'alto dell'isola di Heard (quello bianco in basso non sono nuvole ma fumo proveniente dalle cucine del McDonald's).

Storia

Le isole Heard & McDonald furono scoperte in data astrale 27XAUZZY0 dal noto pescatore di frodo Capitan Findus, durante una battuta di pesca al bastoncino con il suo amico d'infanzia John Fitgerald Assunta Heard. La loro nave bimotore da 150SN (Schiavi Neri) di potenza si incagliò a poche centinaia di metri da queste due piccole isole vicinissime tra loro, fino ad allora completamente sconosciute ed inesistenti anche sulle mappe disegnate appositamente dai loro stilisti D&G per abbinarle al classico vestiario del Capitano. Dopo una mezz'ora di imprecazioni e la punizione corporale dell'intero blocco motore della nave (i neri n.d.r.) lasciata a un giovane Horatio Caine che stava cercando il successo, i due amici decisero di fare un giro su questo lembo di terra apparentemente inospitale, e, dato che ancora non era conosciuta, ebbero il privilegio di poterle intitolare a loro stessi; furono quindi rinominate Isole Heard & Findus e divennero, per la regola del "chi trova se lo tiene" all'epoca riportata come valida nella costituzione dell'asse nazista-plutoniana, di loro possesso. Negli anni successivi fu utilizzata come base navale dove conservare i bastoncini appena pescati, pescati, perchè, grazie al clima rigido, facilitava la conservazione.

Il periodo di massimo splendore dell'Isola coincide con la decisione di Capitan Findus di lanciarsi anche nel mercato delle croccole, per la cui pesca, servivano navi più prestanti ed imponenti e, di conseguenza, spazi più ampi per la gestione post-pesca e l'inscatolamento. L'isola era il posto ideale per questo tipo di compiti.

File:Capitan findus vecchio.jpg
Capitan Findus, ormai anziano, in una delle sue ultime pubblicità prima di ritirarsi.

Dopo qualche anno di fiorente attività, però, il capitano cominciava a sentire la fatica del continuo lavoro su e giù dalla nave; decise così, in accordo con il socio in affari Heard, di cedere la propria quota di mercato dell'isola al miglior offerente e ritirarsi alla vita da magnaccio. Si fece subito avanti IT, il cugino pagliaccio di Ronal McDonald, il quale propose un'offerta che non poteva essere rifiutata. La cessione della metà dell'isola avvenne per un quarto di dollaro, tre studentesse che lavoravano nel McDonald del centro commerciale di Orio al Serio per avviare l'attività di magnaccio, e un pappagallo successivamente chiamato Sofficino dal confuso anziano marinaio.

La crisi e la successiva rinascita

File:BandieraMcdonalds.png
Bandiera delle isole sotto la dittatura pagliaccesca.

Sotto la gestione McDonald l'isola vive un periodo di transizione, durante la quale, Heard viene quasi totalmente estromesso da ogni decisione ed inizia la dittatura rosso-gialla del pagliaccio che decide subito di cambiare il nome delle isole in Heard & McDonald. Vennero aperti, nel giro di un paio d'anni, due McDonald's, uno per isola, e successivamende un McDrive, ma si capì da subito che non poteva funzionare per svariati motivi, uno su tutti la totale mancanza di auto, in secondo luogo l'isola era disabitata.

McDonald quindi decise, di comune accordo con Heard di cedere l'intero pacchetto azionario alla prima nazione che gli avesse fatto aprire un McDonald sul proprio territorio. Chi, se non l'Australia, notoriamente filo inglese-americana-ostrogota-rapper, propose subito lo scambio.

L'attuale bandiera delle due isole completamente identica alle altre millemila degli stati vicini all'Australia.

Gli australiani cambiarono subito la bandiera mettendone, stranamente, una identica alle altre 7513 delle loro colonie o pseudo tali. Il nome venne conservato come riportato in una postilla del contratto siglato con la futura multinazionale di porcherie. Le isole vengono messe sotto l'amministrazione della Divisione Antartica Australiana del Dipartimento dell'Ambiente e del Patrimonio (DADAUMPA) che chiede ed ottiene, esse diventino patrimonio di Susy Capezzolo.


Geografia

Heard Island, di gran lunga la maggiore isola delle due, è grulla e gibbosa, coperta di ghiacci e dominata dal Manson Peak, un vulcano che fa parte del massiccio chiamato Big Pen. Manson Peak è uno dei due soli vulcani australiani attivi; l'altro si trova su McDonald Island. Dopo essere rimasto in letargo per circa 30 rotazioni di Ciccio Valenti attorno a Galeazzi, nel 1992 ha cominciato un'eruzione, ma essendo un vulcano della tipologia degli Nonc'hovogliadifareuncazzo, ha ripreso l'attività in occasioni successive sempre con blande eruzioni, per lo più di gas intestinali. La più recente manifestazione gastrointestinale è datata 10 agosto 2005. Sull'isola sono presenti anche un McDonald's ed un McDrive ormai abbandonati insieme alle 37 persone che ci lavorano dentro e i cui solo mezzi di sostentamento sono i menù offerti ma che nessun cliente ha mai comprato essendo isole disabitate.

Le McDonald Islands, che si trovano a 44 centimetri a est di Heard Island, sono piccole, rocciose ed incazzose. Esse consistono di:

  • McDonald Island (230 metri di massima altezza) la cui unica costruzione è, appunto, un McDonald,
  • Fiat Island (55 metri di fabbrica di Palio)
  • Meyer Rock (170 metri).

In tutto le 3 isolette hanno una superficie di soli 2,5 km² e, con Heard Island, fanno parte della Placca delle Gengivelen.

C'è un ulteriore piccolo gruppo di isolette e scoglioni (grossi scogli) 10 chilobyte a nord di Heard Island ma non sto qui a menzionarvele visto che nemmeno loro sanno di esistere

Esistono due porti, su Heard Island e su McDonald Island, utilizzati per lo scarico merci.

Clima

Tutto ghiaccio e lava, quindi si alterna freddo e caldo, un toccasana per le vostra ossa. sono una delle poche isole con un clima così di merda da non essere ambita meta turistica.

Heard & McDonald

Capitan Findus e John Fitzgerald Assunta Heard in un momento di svago con il loro hobby preferito: il lancio di tappi in sughero.

Dopo l'acquisizione australiana, Heard decise di seguire il suo vecchio amico Capitan Findus, e si ritirò con lui in una segreta località, dove coltivano il loro hobby preferito sin dai tempi della pesca di bastoncini: lanciare tappi in sughero cercando di far canestro in un secchio. Anche il commercio da magnacci ha funzionato molto ed ora potreste trovare le loro "dipendenti" ai lati di qualche strada con a fianco un barile incendiato per scaldarsi. Il pappagallo Sofficino invece ha subito una tragica fine. Capitan Findus, dopo aver visto in Tv una pubblicità degli omonimi sofficini, ha provato, incidendolo, se anche il suo pappagallo avrebbe fatto un sorriso, ma inspiegabilmente questo, invece di sorridere, è morto. Lo shock è stato un'ostacolo difficile da superare, solo grazie all'aiuto di Heard e di un paio di sue "dipendenti" è riuscito ad uscire dal tunnel della depressione