Tales of Graces: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 29: Riga 29:
=== Sophie ===
=== Sophie ===
{{quote|...|Sophie in un momento di eccitazione.}}
{{quote|...|Sophie in un momento di eccitazione.}}
Una specie di [[robot]] che inizialmente sembra non avere alcun sentimento per poi dare l'impressione di svilupparne. Inizialmente il giocatore penserà che assomiglia al personaggio di [[KOS-MOS]], poi la sentirà di nuovo a fare dei discorsi insensati a proposito di fiori viola e tornerà al pianeta terra. Il suo più grande sogno è quello di diventare una [[pinocchio|bambina vera]] e di crescere con Asbel. Crescerà con una [[dragonball|fusione]] con la '''Piccola Regina''', ma mancherà sempre di una qualsiasivoglia personalità.
Una specie di [[robot]] che inizialmente sembra non avere alcun sentimento per poi dare l'impressione di svilupparne. Inizialmente il giocatore penserà che assomiglia al personaggio di [[KOS-MOS]], poi la sentirà di nuovo a fare dei discorsi insensati a proposito di fiori viola e tornerà al pianeta terra. Il suo più grande sogno è quello di diventare una [[pinocchio|bambina vera]] e di crescere con Asbel. Crescerà con una [[fusione]] con la '''Piccola Regina''', ma mancherà sempre di una qualsiasivoglia personalità.





Versione delle 10:06, 22 mar 2013

Template:Incostruzione


« BOICOTTIAMO! »
(Fan di Symphonia su Tales of Graces, come sempre.)
« ... »
(Lambda sui fan di sopra, prima di macellarli.)
« YAAAAAAAAAY OOOOOOOOK!!!! »
(Pascal su tutto.)

Tales of Graces è un altro dei pochi capitoli arrivati in occidente, è conosciuto sopratutto per le scarse subquest e la storia coinvolgente.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Lamba è BBBuono
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Il gioco inizia con il raccontare la storia dei protagonisti da infanti, argomento utilissimo per l'immedesimazione[citazione necessaria] oltre a rappresentare quello che molto probabilmente è il tutorial più lungo della storia dei videogames.

In un allegro villaggio vive l'altrettanto allegro Asbel, che ama andare in giro a rompere le palle chiedendo di essere amico a qualunque cosa possa muoversi, ovviamente con scarsi risultati. Durante questo immenso tutorial riesce a stringere amicizia con un principino più sfigato di lui, Richard, e con un droide capitato lì per caso, Sophie.

Assieme sconfiggono una guardia reale, cadono da uno scoglio sulle roccie appuntite senza farsi un graffio e uccidono un orso. Per quest'ultima azione il WWF, arrabbiato, decide di mettere il principe Richard su letto sacrificale. Asbel accompagnato dall amica malata Cheria, che ha seguito il protagonista perché le aveva rubato l'inalatore per l'asma e da Sophie che, non avendo personalità, non aveva altro da fare riescono a salvarlo, ma vengono colpiti quasi a morte da Lambda, che aveva le palle girate per la lunghezza del tutorial.

Asbel ritorna nella villa del padre, e scopre che lui ha appena venduto il fratello minore ad una famiglia imperiale per una scommessa persa a Poker, Asbel si arrabbia, fugge di casa, e decide di diventare cavaliere, perché sì.

Il tempo passa, il tutoria finalmente finisce ed Asbel cresce, la sua mania di chiedere amicizia agli alberi non è ancora passata, ma per il momento possiamo ignorare questo fatto. Quello che importa è che Asbel ed i suoi amici, dall'agressione con Lamdda, hanno ricevuto dei superpoteri. Ma c'è un problema, il principe Richard, adesso re, casualmente è diventato cattivo e vuole conquistare il mondo. In realtà è possessato dallo spirito di Lambda, che utilizza il suo corpo per sterminare l'umanità. Sarà compito di Asbel e del suo sfigato gruppo quello di fermarlo con il potere dell'amicizia. Per strada incontrano l'altrettanto malvagia Emeraude, che vuole conquistare il mondo anche lei, ma dura poco. Verso la fine si scopre che Lambda in realtà è buono e vuole sterminare l'umanità perché doveva avere parecchi traumi infantili, o più probabilmente per noia. Alla fine sconfiggono Lambda ed Asbel decide volontariamente di farsi impossessare al posto di Richard, ma a differenza del giovane re, la sua disgustante voglia di amicizia impedisce a Lambda di usarlo per conquistare il mondo.

E così finisce la storia, ci sarebbe anche una parte seguente ambientata nel futuro ma, non avendo trama, non ci interessa. Ah, Sophie diventa grande, ma non ci importa.

Personaggi

Asbel Lhant

« AMICI AMICI AMICI AMICI AMICIIIIII!!!!!! »
(Asbel in un momento di calma.)

L'amichevole protagonista, che con la sua amicizia salva il mondo con il potere dell'amicizia e sconfigge Lambda con il potere dell'amicizia. Sostanzialmente non fa altro.

Sophie

« ... »
(Sophie in un momento di eccitazione.)

Una specie di robot che inizialmente sembra non avere alcun sentimento per poi dare l'impressione di svilupparne. Inizialmente il giocatore penserà che assomiglia al personaggio di KOS-MOS, poi la sentirà di nuovo a fare dei discorsi insensati a proposito di fiori viola e tornerà al pianeta terra. Il suo più grande sogno è quello di diventare una bambina vera e di crescere con Asbel. Crescerà con una fusione con la Piccola Regina, ma mancherà sempre di una qualsiasivoglia personalità.