Nonciclopedia:Donazioni/Appelli/2011/Black Out

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Per favore, leggi: un appello personale di un autore di 14.326 voci di Nonciclopedia.

Salve, mi chiamo Franz Tegolone ed ora cercherò di convincerti a darmi i tuoi soldi.
Dunque, Google possiede praticamente quasi 7 miliardi di server. Il 90% di tali server viene utilizzato per salvare informazioni sugli utenti di Google. Quindi, se l'altro ieri hai digitato porno segretaria oppure pompino gay trans, Google lo sa. Ed anche io lo so, perché mio cugino lavora per Google.
Yahoo! possiede 2 miliardi e mezzo di server, utilizzati per il medesimo scopo. Quindi se l'altro ieri su Yahoo! Answers hai chiesto come si usa un preservativo?, Yahoo! lo sa. E potrebbe minacciarti di sputtanare la tua reputazione. Youtube possiede ottomila miliardi di mila server. Inutile dirti a che scopo vengano usati.
Nonciclopedia invece possiede un solo server. In nero, tra l'altro: ci siamo attaccati illegalmente ai server di Wikipedia, ed è a loro che freghiamo lo spazio. Questo spiega perché un giorno sì e uno no quelli di Wikipedia ci chiedono dei soldi.

Ora, veniamo al dunque. Io ho scritto 14.326 voci su Nonciclopedia e l'ho fatto per il bene dell'umanità, quindi anche per il tuo bene. Le persone che leggono Nonciclopedia pretendono di divertirsi, quindi è giusto che paghino. A te sta a cuore Nonciclopedia, lo so. E la cosa straordinaria di questo sito è che anche degli esseri inutili come me possono condividere con il mondo la propria demenza. Io, ad esempio, una volta ho scritto che la parola "Polaretto" in groenlandese significa "cheeseburger". Ahahah! Non è divertente? Su Wikipedia non mi avrebbero mai permesso di farlo. Questo perché la vera enciclopedia libera è Nonciclopedia! È un'enciclopedia libera che merita di essere finanziata. Se non hai soldi per aiutarci, non preoccuparti: puoi sempre vendere un polmone o rapinare una banca.
Sorge però la domanda: chi pagare? Gli amministratori? No, loro sono dei nerd quindi non sanno cosa farsene dei soldi. I server? No, quelli li freghiamo a Wikipedia. I grafici? Nemmeno, quelli non servono a niente. Perché quindi non pagare direttamente i creatori delle voci? Sembrerebbe la scelta più logica. È per questo che non ti mentirò: pagami e scriverò altri articoli.

Inoltre, ti informo che per scrivere tutte queste voci ho perso il mio lavoro, ho abbandonato l'Università, la mia famiglia mi ha ripudiato, la mia fidanzata si è suicidata, il mio cane ha cercato di staccarmi l'ADSL e per pagare la bolletta alla Telecom ho dovuto ipotecare la casa che era di proprietà della mia famiglia da 17 generazioni. Converrai con me, dunque, che non posso continuare così. È per questo che, se tu non mi aiuterai, dovrò cercarmi un lavoro e quindi non potrò più scrivere pagine su Nonciclopedia. Quindi ti sarei grato se tu mi dessi un po' dei tuoi soldi. Cortesemente in contanti, in banconote da 100 e 200.

Grazie.

Franz Tegolone, autore di Nonciclopedia

Un autore di Nonciclopedia rimasto senza lavoro per aver passato troppo tempo al computer.
<poll>

Quanto denaro vuoi donare a questo autore di Nonciclopedia? Cinquemila lire Una manciata di euro Titoli di stato, obbligazioni e azioni Un casco di banane Una vita sociale Tutti i miei averi </poll>