Nonciclopedia:Anteprime/Rimedio della nonna

Versione del 21 ott 2017 alle 20:56 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con '150x150px|right Il '''rimedio della nonna''' è la cura di tutti i mali di tutto il Mali. Secondo solo all'omeopatia che, come si ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il rimedio della nonna è la cura di tutti i mali di tutto il Mali. Secondo solo all'omeopatia che, come si sa, ti cura qualsiasi cosa, pure la bicicletta lasciata incustodita.

A chi non è mai capitato di porsi domande come «cosa c'è dopo la morte?», «qual è il senso della vita?» o «che si mangia a pranzo?»? Iniziamo l'articolo rispondendo a una di queste domande fondamentali della nostra esistenza: chi è la nonna del rimedio della nonna?. Le ipotesi sulla sua identità variano da Nonna Papera alla classica vecchia che fa la spesa e finisce su Chi l'ha visto, la più accreditata è che si tratti della mamma di Madre Natura. Ciò che sappiamo con certezza, però, è che è anziana, ha almeno un nipote e che il suo "metodo" viene tramandato sin dall'alba dei tempi a donne di quarta età da generazione in generazione, trasformando ogni nonna in una papabile nonna del rimedio.

La società ci insegna che più una qualsivoglia nonna è vecchia, più è saggia. Nonostante possa avere soltanto la seconda elementare, è considerata un'esperta dottoressa, cuoca, estetista, veggente e ingegnere nucleare, le cui ricette funzionano a prescindere senza dover ricorrere a spiegazioni o dimostrazioni scientifiche. Difatti, il metodo della nonna è un assioma.