Nonciclopedia:Anteprime/Rage comic

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Con il termine rage comics (che significa semplicemente "fumetto rabbia", poiché i primi personaggi si incazzavano sempre) ci si riferisce ad una categoria di fenomeni di internet (generalmente in formato di immagine) che abbreviano una sensazione che si desidera comunicare, ma sempre cercando di scatenare un effetto comico che fa ridere solo le prime due delle quattrocento volte che le vedi.

La lista delle faccine-meme personaggi principali questi fumetti è più lunga di un rotolone Regina. Intorno all'anno 2011 i rage comics conoscono un'esplosione incredibile in tutto il mondo. Ancora una volta, diamo merito per aver rovinato qualcosa nella vita all'amatissimo social network Facebook, sul quale i soliti 10-20 meme da rage comics girano ininterrotte in sempre nuovi, originali, creativi, entusiasmanti fumetti che fanno schifo.

Caratterizzate dallo stile di disegno scarso (per meglio assicurarsi che il livello intellettuale dei destinatari sia in grado di recepire l'ottimo umorismo) di una singola espressione, spesso e volentieri forzatamente ricalcata da un qualsiasi film.