Nonciclopedia:Anteprime/Gufo

Versione del 11 gen 2018 alle 22:03 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'right|150x150px Il '''gufo''' (''GUnidentified Flying Object'') è un rapace notturno a forma di cilindro con enormi occhi pallati, e uno spesso...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il gufo (GUnidentified Flying Object) è un rapace notturno a forma di cilindro con enormi occhi pallati, e uno spesso monociglio che gli conferisce la tipica espressione perennemente incazzata anche quando dorme. "Gufo" è il termine col quale vengono denominati anche l'assiolo, la civetta, il barbagianni, l'allocco e qualsiasi altro pennuto a forma di gufo. A differenza dei cugini il gufo ha un lungo paio di orecchie finte. Pur essendo un temibile predatore con doti quasi sovrannaturali il gufo è una creatura schiva che vive di notte; asociale e perverso si mostra solo in laidi filmini a luci infrarosse.

Il gufo si sveglia al tramonto e inizia la serata ruotando la testa di 360 gradi da ambo le parti, potrebbe fare molto meglio ma non vuole rischiare di perdere il conto dei giri e non riuscire a srotolarsi correttamente il collo, perché il gufo ha il collo nonostante le apparenze. Poi passa una mezz'ora a ruotare la faccia sottosopra per capire come vedono il mondo i pipistrelli, dopodiché ruota le palle degli occhi per circa un'oretta, altra cosa che pare lo diverta molto. Finito lo stretching è già l'alba e il gufo si addormenta.