Nonbooks:Uccidere il proprio coniuge e farla franca
Introduzione per uomini
Ehi, amico!
- Se sei stufo di inventare scuse per poter uscire e andare a puttane:
- Se ti scoccia ricordare infinite date di anniversari e compleanni:
- Se lei vive a casa vostra:
- Se, diciamolo, tutto quello che vuoi è spaparanzarti sul divano in canottiera e mutande, birra in mano destra, telecomando in mano sinistra, pelo unto e pezzi di prezzemolo tra i denti:
Introduzione per donne
Ehi, cara! Ma guardati intorno! Tavoletta del cesso alzata! Mutande con le frenate per terra! Lattine vuote di birra! E quell'essere immondo lanciatore di rutti pancia gonfia pelato basso schifoso sul divano di tua madre!
Introduzione Unisex
Dì << basta! >> a tutto questo! Sbarazzatene! Riprenditi la tua libertà! Si, starai pensando: ma no, tutti quei casini, il giudice, le carte del divorzio, anni e anni di battaglie legali... ma chi me lo fa fare...
Vai tranquillo/a! Perché su Nonciclopedia è arrivato bello fumante il nuovissimo manuale di Trattamento di Fine Rapporto Coniugale, ovvero COME UCCIDERE TUA MOGLIE O TUO MARITO SENZA NEPPURE FARE UN GIORNO DI CARCERE!!!
Requisiti minimi
- Essere sposato (ma va?)
- Avere qualche soldo (più avanti capirai perché)
- Essere senza figli (non è proprio un requisito, ma è consigliato per semplificare le cose. Al limite possono essere molto piccoli)
Passo 1: il delitto
Non presenta molti problemi. Cerca di non macchiare il tappeto perché le macchie di sangue sono difficili da togliere, e sii pulito e rapido: non ha senso accanirsi, e potrebbe complicare i passi successivi.
Passo 2: Confessione
Va a costituirti. Si, hai capito bene: precipitati al commissariato (o in Caserma, come ti viene meglio) e confessa tutto. Fidati, il bello viene adesso.
Passo 3: A piede libero
Ta-Dan! Non ti possono arrestare! Infatti non c'è rischio di fuga (ti sei consegnato), non c'è rischio di inquinamento delle prove (hai confessato) e non c'è nemmeno rischio di ripetere il reato, perché coniuge uno ne hai! Non ti resta che andare al cinema, aspettando serenamente il processo.
Passo 4: Patteggiamento
Ahi ahi! Hanno chiesto 30 anni! Che si fa? Tranqui, il piano va a gonfie vele! Grazie a Mastella, Alfano e soci, non vedrai il carcere neanche da lontano! Dunque:
- Se sei stato pulito e ordinato (te lo avevo detto) le attenuanti superano le aggravanti e passi a 21 anni;
- C'è l'attenuante della provocazione (Le pattine! La tavoletta! Il compleanno!) e passi a 14 anni;
- Attenuanti generiche (neanch'io so cosa sono): 9 anni;
- Fuori il portafogli! Se risarcisci i parenti della vittima vai a 6 anni!
- Chiedi il rito abbreviato, così gli anni sono 4;
- Scali i domiciliari dalla pena totale e passi a 3! Tre anni!
Passo 5: Independence Day!
Sotto i tre anni non ti mandano in carcere, passi ai servizi sociali. una rottura? Non per te: con prossimo l'indulto sei libero!
Ed è fatta! Libertà! Alla faccia tua! Che bella la Giustizia Italiana, eh?