Nonbooks:Rapina a mano armata

Nonbooks, cose da non fare e come non farle.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Noarmi

File:Chiusoofrapina.jpg
L'operato di uno che ha letto questa semplice guida
« Grazie a Nonciclopedia per avermi insegnato tutto ciò che so »
(Qualcuno)

Bene, giovani aspiranti delinquenti! Grazie a questa guida, inizierete la nobile arte della rapina a mano armata: seguite passo per passo questa guida e diverrete dei rapinatori imprendibili! Quasi quanto Bernardo Provenzano![1]

Primo passo: l'arma

Quest'uomo finirà in prigione: non imitatelo!

Come prima cosa, bisogna scegliere un'arma con cui tentare la rapina; in genere sono sconsigliate armi molto grosse che non possono essere nascoste in tasca. Anche perché un uomo, che cammina avanti e indietro, il giorno del ritiro delle pensioni, davanti alle poste, con una carabina in mano, non desterebbe alcun sospetto.

Sono consigliate armi finte di plastica, soprattutto se ben riprodotte. In caso la rapina sia in una banca munita di metal detector, si sconsiglia di usare la pistola dei Power Rangers del proprio figlio. Potrebbe dare qualche problemino.

Anche un coltello può andare bene. Ma se la pula è nei paraggi e vi dà la caccia è piuttosto rischioso.

Secondo passo: scegliere l'obiettivo

Vorresti derubare uno di quelli che possiedono 'ste auto?
...

Bene! Dopo aver scelto l'arma, si scelga l'obiettivo. In genere, si propone una persona indifesa, come un vecchino o... no! Quel barbone no! Ma cosa devo fare con te? Comunque, un anziano o una donna, visto che un uomo potrebbe difendersi, e tu non vuoi far prendere a quell'uomo vent'anni per colpa del tuo omicidio, vero?

In caso si voglia agire in grande, come svaligiare un portavalori o una banca, si progetti un piano, e ci si metta d'accordo con gli amici del bar: coloro che non si vorrebbe avere come complice durante un furto che porterà sicuramente al gabbio.

Terzo passo: ciack, azione!

Dopo aver seguito tutti i passi di questa guida, sei pronto a rapinare qualcuno e a farti qualche giorno in prigione. Buona foruna! E che la polizia sia con te!

Note

  1. ^ Lo hanno preso?! Oh cazzo...