Nonbooks:Guidare male: differenze tra le versioni

Nonbooks, manuali e libri di testo sterone.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Sostituzione automatica (- pò + po', - un po + un po' , - pó + po' , -perche +perché , - piu + più , - piu' + più , -'e' +'è , - pero' + però , - caffé + caffè , - nè + né , - ne' + né , - sè + sé , - se' + sé , - b[è)
Nessun oggetto della modifica
Riga 62: Riga 62:
''Nozione valida in ogni situazione'': I limiti massimi di velocità sono da considerarsi come limiti minimi consigliati. Non scendere MAI sotto i 10 km/h dal limite segnalato.
''Nozione valida in ogni situazione'': I limiti massimi di velocità sono da considerarsi come limiti minimi consigliati. Non scendere MAI sotto i 10 km/h dal limite segnalato.
A seconda del vostro stile potete, in alternativa, percorrere ogni strada abbastanza lentamente da rompere i coglioni e abbastanza velocemente da rendere impossibile il sorpasso da parte delle altre macchine.


Non tenersi mai, per nessun motivo, a più di 10 cm dal paraurti della macchina che precede.
Non tenersi mai, per nessun motivo, a più di 10 cm dal paraurti della macchina che precede.

Versione delle 18:37, 9 mar 2008

Non sai leggere? Ascolta questa pagina!

Grazie alla nostra guida, potrete anche voi ottenere questi risultati.

Grazie per aver scelto il manuale Guidare male edizioni McLaren.

In questo manuale ci occuperemo di come mettere a rischio la propria vita, ma soprattutto l'altrui vita e sanità mentale, quando si è al volante di un'autovettura. Questo manuale, detto "del tassista", si preoccupa di fornirvi indicazioni sul comportamento da tenere in alcune delle situazioni più comuni per la strada.

Dare precedenza

Ci sono 3 stili di affrontare il cartello e i triangolini del dare precedenza;

  • Il metodo rischiatutto, che consiste nell'ignorare totalmente il cartello e andare avanti in ogni caso.
  • Il metodo tutto calcolato!, che si esegue invece fermandosi al cartello, aspettare che una macchina si avvicini abbastanza e poi schizzarle davanti.
  • Infine c'è il metodo "vai avanti te che a me vien da ridere", preferito dei neopatentati, consiste nel fermarsi e dar precedenza anche se la macchina più vicina è a 200 metri e va avanti ai 30 all'ora.

Lo stop

Classico esempio di stop

Fermarsi allo stop non differisce molto dal dare precedenza, se non per la fermata di 0.4 secondi prima di eseguire uno dei 3 metodi sopracitati.

Il semaforo

A seconda del colore e della distanza dal semaforo ci si deve comportare nei seguenti modi:

  1. Semaforo Rosso, Vicino: superate alla chetichella il semaforo e affacciatevi cautamente all'incrocio, finché il clacson di quello dietro vi segnalerà che è verde e potete partire.
  2. Semaforo Rosso, Lontano: attaccatevi il più possibile alla macchina davanti in modo da essere pronti ad andare appena ci si muove. Mantenetevi concentrati fino a pochi secondi prima del verde; in quel preciso istante, date un occhio alla vostra rivista porno quotidiana, truccatevi oppure mandate un messaggio, insomma ingaggiate una qualsiasi attività che vi faccia perdere il momento in cui scatta il verde, scatenando le ire e i clacson degli automobilisti dietro
  3. Semaforo Giallo, Vicino: passate col giallo, ma molto lentamente, in modo da non permettere agli automobilisti dietro di voi di poter passare col giallo dopo di voi. In alternativa, potete procedere a velocità normale e inchiodare bruscamente al semaforo.
  4. Semaforo Giallo, Lontano: accelerate a quanto più potete e passate quando è ormai rosso. Assicuratevi di raggiungere la velocità più alta consentita dalla vostra vettura, in modo che l'eventuale impatto con altri veicoli sia il più devastante possibile.
  5. Semaforo Verde, Vicino: attraversate l'incrocio, molto lentamente e con calma, tanto dietro non c'è nessuno.
  6. Semaforo Verde, Lontano: attaccatevi alla macchina precedente e clacsonate o lampeggiare con insistenza, anche se siete sicuri che dovrete aspettare il prossimo semaforo.

La rotonda

Tagliate sempre la rotonda passando per la corsia di sorpasso centrale, stando bene attenti a tagliare la strada a chi sopraggiunge sulla suddetta corsia di sorpasso. Alternativamente, potete seguire la vostra corsia fino al centro della rotonda e poi tagliare per la corsia di sorpasso. Questo metodo è detto anche a sorpresa.

Consigli:

  • Mettete le frecce a piacere, o meglio ancora non mettetele affatto.
  • Percorreretela in senso orario.
  • Abbondate coi giri; è molto meglio del calcinculo, vomito assicurato.

Corsie di preselezione

Competizione di salto in alto

Assicuratevi d'essere sempre nella corsia sbagliata. Se per sbaglio finite su quella giusta, spostatevi sulla corsia sbagliata. Solo quando le strisce tratteggiate sono finite, o meglio ormai in mezzo all'incrocio, spostatevi sulla corsia giusta, cercando di bloccare quante più macchine vi sia possibile. Oppure fermatevi lì, in modo da bloccare completamente la corsia. Scendi dalla macchina, chiudila a chiave e vatti a prendere un caffè.

In autostrada

Se avete una Panda, una Ritmo cabrio (con gli interni in radica) o una qualsiasi auto lumaca super schifo deluxe procedete a 90 km/h sulla corsia più veloce. Se avete un'Alfa Romeo o un Golf GTI, o una qualsiasi auto "sportiva da barbone", procedete a 220 km/h sulla corsia di sorpasso, stando attaccati al culo alle altre auto, lampeggiando coi vostri fottuti fari e sorpassando a destra le auto che procedono a 90 km/h. Sono d'obbligo dito medio alzato e clacson strombazzante.

Se avete una Ferrari, un Porche Cayenne o una qualsiasi altra auto da ricconi ricchioni, andate a 60 km/h sulla corsia di destra, perché la macchina beve e dovete risparmiare.

Alternativamente, qualsiasi corsia stiate percorrendo, andate a zig zag, stile Kojak, in modo che nessuno vi possa sorpassare, e tenete i 12 km/h.

Consigli:

  • In caso di fila, procedete sulla corsia di emergenza intralciando eventuali mezzi di soccorso.
  • Se amate il brivido o i vecchi videogiochi, procedete contromano, facendo lo slalom tra le auto piccole e mirando i camion, che per evitarvi ribalteranno in mezzo alla carreggiata, creando file kilometriche.
  • Non mettete mai la freccia. Oppure mettetela, ma non toglietela mai.
  • Di notte procedete con gli abbaglianti accesi, oppure in retromarcia.

Il parcheggio

Prendete esempio; la creatività è essenziale nell'arte del parcheggio.

Siate creativi: potete parcheggiare ovunque ci sia abbastanza spazio. Isole pedonali, marciapiedi, ingressi di negozi, negozi, davanti ai cassonetti, alla questura , all'entrata d'emergenza del pronto soccorso, su due ruote appoggiati al muro dell'adiacente caserma dei carabinieri. Parcheggiate in doppia fila solo se il vostro parcheggio intralcia VERAMENTE il traffico o se impedite ad almeno altri due veicoli precedentemente parcheggiati di muoversi. È consigliabile, se parcheggiate in seconda fila, di farlo perpendicolarmente alla prima fila.

Se nel parcheggiare o nello sparcheggiare urtate e danneggiate un'auto vicina, allontanatevi dall'area di parcheggio il più rapidamente possibile; in alternativa potete lasciare sul cruscotto dell'auto danneggiata un biglietto nel quale vi scusate, spiegate che dovevate scappare ma che siete disposto a pagare i danni e mettete nome e indirizzo di uno che vi sta sulle palle.

Le strisce pedonali

Ignoratele completamente; state guidando, quindi non vi servono. Se vedete una persona attraversare sulle strisce, accelerate ferocemente in modo da passare per primi. Stirare una vecchietta sulle strisce fa guadagnare 100 punti a Carmageddon.

Condizioni della strada

Ignorate completamente buche, dossi, pioggia, vento, neve, nebbia e buio. Guidate come se fosse sempre giorno pieno d'estate. Se siete truzzi, accendere sempre i fendinebbia e spegnete gli anabbaglianti.

Nozione valida in ogni situazione: I limiti massimi di velocità sono da considerarsi come limiti minimi consigliati. Non scendere MAI sotto i 10 km/h dal limite segnalato. A seconda del vostro stile potete, in alternativa, percorrere ogni strada abbastanza lentamente da rompere i coglioni e abbastanza velocemente da rendere impossibile il sorpasso da parte delle altre macchine.

Non tenersi mai, per nessun motivo, a più di 10 cm dal paraurti della macchina che precede.

Condizioni della macchina

Ricordarsi di NON controllare l'olio. Se il motore scoppia in mezzo a un incrocio trafficato, riuscirete a bloccare il traffico di mezza provincia.

La marmitta deve essere bucata, o meglio ancora tolta del tutto. In questo modo si possono svegliare i vecchi rincoglioniti che fanno il pisolino alle 4 del pomeriggio.

Freni: non servono le pastiglie, nelle frenate d'emergenza basta aprire la portiera e frenare con le timberland sull'asfalto.

Voci correlate