Nonbooks:Fare l'albero di Natale

Nonbooks, manuali e libri di testo che se li leggi dopo 3 giorni muori.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Papà,papà! Dopo ci diamo fuoco, vero? »
(Piccolo piromane su fase finale.)

L'albero di Natale ha da sempre avuto un ruolo importantissimo[citazione necessaria] nel Natale ma non sempre è stato fatto decentemente da tutti. In questo manuale verrà spiegato il meccanismo per costruire un albero di Natale da far invidia a chiunque.

Fare l'albero in pochi semplici passi

1° Passo: L'inizio

Compra (o rubalo al tuo vicino) un albero di Natale e posizionalo dove ti è possibile vederlo ogni giorno. E' molto importante poter ammirare l'albero in qualsiasi momento, perchè in questo modo potrai sempre ricordarti di quanto ti è stato utile questo manuale.

2° Passo: La luce

Questo passo consiste nell'inserimento delle così dette lucette natalizie. Le lucette natalizie emettono allegria da tutti i pori per questo negli alberi emo non è possibile ammirarle. Più luci ci sono, meglio è! Posizionale alla cazzo di cane, tanto anche se le usi estrema cura nel disporle, ti sembreranno sempre messe alla cazzo di cane. Io di solito lascio il groviglio intatto e lo metto in cima, tanto anche se lo sbroglio mi fa schifo comunque.

3° Passo: Le palline

In questo passo verrà esplicitata la magia dell'albero di Natale. Descatola tutto il materiale da costruzione accumulato negli anni e attaccalo ovunque: sopra, sotto, di lato, davanti, dietro, in modo che venga una grande insalata di roba pacchiana. È utile in questa fase la tua abilità nel accumulare ninnoli inutili e schifezze perché avrai occasione di metterli tutti qua. Verrà una specie di grande coriandolo enorme luminoso! Bello, vero?

4° Passo: Sopravvivi alla costruzione

Tua madre (sempre che non sia già morta) in questa situazione sarà nervosa come uno zebrallo strafatta, e cercherà di mettere in ordine tutto il casino necessario alla realizzazione dell'albero. Ci riuscirebbe anche con l'intero universo tua madre, ma ci son due cose che non riesce a mettere in ordine: il suo armadio e l'albero di Natale. Per questo si incaponirà totalmente cercando l'ordine impossibile. Il modo migliore di sopravvivere a tua madre è quello di farla entrare in un armadio con un'astuto stratagemma, chiudercela dentro, e tirarla fuori quano avrai già rimesso via l'albero.

5° Passo: Infiltra la pallina

La parte più pericolosa e d'azione dell'albero di natale è questa. Allora, prendi la tua pallina, fai voltare tua madre dicendole che c'è uno struzzo in terrazzo infila la tua pallina dove non la possa vedere e fuggi! Corri con tutte le tue forze, chiuditi in camera. Urla che la tua pallina è salva, ma attenzione a non farlo sentire a tua madre sennò a toglie. È fatta!

6° Passo i regali

Dopo esserti giocato sei mesi di stipendio in regali inutili e orrendi ti toccherà spendere il doppio in rocchetti di filo natalizio per impacchettare i regali e carta per lo stesso utilizzo. Io uso lo scottex oramai, utile ed economico. Rocco per esempio utilizza il lattex. Dopo esserti dato a questa piacevole attività manuale puoi ritenerti un martire. Ora basta sistemare otto chili di regali sotto l'albero di Natale.