Non insultate il Santo Padre

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc Non insultate il Santo Padre è una minaccia spesso rivolta dai papaboys, che in questo avvertono i peccatori della collera divina che li punirà. In realtà i papaboys non sanno che sono loro stessi a scatenare la collera divina.

L'avvertimento assume, con l'adeguata cadenza e accompagnato dal caratteristico "superbo dito accusatore", una gravosità imponente. Secondo una leggenda questa frase oscura nasconde un potere altrettanto misterioso: chiunque la pronunci guardando negli occhi l'interessato, con le mani strette sui suoi polsi e contemporaneamente ballando una macarena, il soggetto che subisce il sortilegio diventerà un "chierichetto ab aeternum", eterno fanciullo destinato ad essere seviziato per sempre dal parroco di turno.

Non insultate il Santo Padre nella storia

La prima testimonianza del "Non insultate il Santo Padre" risale all'800, e ci viene fornita dal tuttologo nullafacente Alessandro Manzoni. Indovinate un po'? Mi tocca citare i Promessi sposi! Tappatevi le orecchie e chiudete i bambini nelle cassepanche, sto per iniziare.

« Don Rodrigo spavaldo si contava i denari e si toccava i coglioni, irrispettoso alla potenza del sì forte Padre Cristopher.

Ancor adirato per l'offesa Padre Cristoforo gettò tutto a terra smadonnando metaforicamente.

Prese dunque il crocifisso e, puntandolo verso Rodrigo, ardì ardosamente: "Ascolta, Rodrigo, le tue malefatte hanno oltrepassato i limiti e non hai limiti agli oltraggi! Quando ti deciderai a retribuire la chiesa con il mezzo del tuo ricco patrimonio? Con l'opzione 8x1000 consegui la salvazione eterna con bonus PeccatiFree, peccati gratis verso tutti! Non farmi ancor adirare ancor! Guarda che si ancor mi fai adirar ancor lo dico ai superior!"

Rodrigo at este pacificissime offerte rispose ardentemente ardendo "A'stronzo, e famme na pippa! Tu e quer ricottaro der papa!"

A Cristopher scoppiò una vena in occhio, ma riprese: "Dio ca...va i bulbi oculari di questo scellerato! Nemmai vostre genti potete offender del papa il buon nome con cialtronerie sì infauste. Addio, birbante senza pudore... Le lascio comunque il depliant? »