Motore a toast bilaterale

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Tutto questo pelo in fusoliera mi disturba! »
(Pilota scontento si lamenta degli effetti collaterali del Gatto Imburrato)
« Come vuoi, vado a darla a qualche passeggero. »
(Hostess che ha frainteso)

Il Motore a toast bilaterale è il duale del Motore a doppio felino, ed è nato dall'esigenza di adattare il noto principio ad applicazioni aerospaziali.

Sviluppo

Parallelamente allo sviluppo del Motore Bigatto, in quel particolare fabbricato si discusse sulla possibilità di ottenere la stessa potenza da una sorgente più leggera. Dopo aver sperimentato senza successo la procedura di alleggerimento per gatti, ad un insigne luminare venne in mente un'interpretazione fantasiosa del principio base, ovvero:

Il sistema noto come gatto imburrato ruota intorno al proprio centro di gravità: pertanto la spinta del gatto deve essere uguale a quella del burro

Venne evidenziata la possibilità di passare dal gatto al toast ottenendo gli stessi risultati.

Concept Toast

Schema dettagliato dell'apparato sperimentale.

Il prototipo fu realizzato dopo l'arrivo degli incentivi statali all'industria finanziatrice. Inizialmente si decise di usare due distinte fette di pan carrè, ciascuna imburrata da un lato ed assicurata all'altra sul lato opposto. Il primo esperimento fu un successo, e dimostrò l'equivalenza rispetto al progetto originale, ma il secondo test treminò in tragedia. Qualcuno aveva spalmato entrambe le facce di ciascun toast. Come fu reso noto da uno studio più approfondito, la legge di Murphy per i toast imburrati afferma che:

  1. Il pane tostato imburrato non può mai cadere a terra dalla parte col burro
  2. Il pane tostato imburrato non può mai cadere su di un'altra fetta di pane tostato imburrato dalla parte del burro