Monociglio

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Versione del 1 nov 2009 alle 01:35 di MFHbot (rosica | curriculum) (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per la serie donna barbuta sempre piaciuta, ecco un bellissimo monociglio a raggera che sta a simboleggiare il sole sulla bandiera giapponese.

Il monociglio, meglio conosciuto come ponte sullo stretto di Messina, è un simpatico batuffolo di cotone che funge da tessuto connettivo.

Il monociglio non ha funzione ben precisa, bensì svariegate. La più importante è sicuramente quella di celebrare le nozze tra le ciglia. Tuttavia possiede altre qualità nascoste, come quella di consentire di volare, trattenere gli occhiali anche quando sei a testa in giù e fare da parasole quando il sole picchia forte.

I monocigliati

Monociglio meridionale fieramente portato.

Alla categoria dei monocigliati appartengono un folto numero di specie di batteri e un altrettanto vasto numero di persone. I più famosi sono sicuramente i nerd, i bimbominkia e i professori. Questi individui spesso non conoscono l'uso dello specchio e del rasoio, pertanto non si rendono conto che quel simpatico puntino nero che si ritrovano in mezzo agli occhi, ben presto gli oscurerà la vista.

A differenza dei casi clinici elencati in precedenza, ci sono altre categorie che non presentano il monociglio. Stiamo parlando degli emo, ben noti per la loro abilità con le lamette del rasoio, e dei truzzi. Tuttavia non si esclude che in prossimo futuro questi ultimi possano presentare gravi forme di monociglio. Infatti se il monociglio diventasse di moda tutti i truzzi si farebbero crescere i peli per sfoggiarne uno o più.

Monocigliati famosi

Il sedere di Paris Hilton con il suo bellissimo monociglio.