Minuto di silenzio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|...|Minuto di silenzio in qualsiasi parte del mondo.}}
{{Cit2|...|Minuto di silenzio in qualsiasi parte del mondo}}
{{Cit2|Braviiiiiii!!!!! BRAVIIIIIII!!! Chiediamo giustiziaaaaaaaa!!!|Minuto di silenzio in [[Italia]].}}
{{Cit2|Braviiiiiii!!!!! BRAVIIIIIII!!! Chiediamo giustiziaaaaaaaa!!!|Minuto di silenzio in [[Italia]]}}


Il '''minuto di silenzio''' è un lasso di tempo composto da circa 60 [[secondo|secondi]] in cui l'unico suono che si ode è il [[silenzio]]. In Italia è un lasso di tempo composto da circa 15 secondi di [[applausi]], 30 di urla del tipo ''"Tizio" sempre nei nostri cuori'' e altri 15 di chiacchiericcio diffuso.
Il '''minuto di silenzio''' è un lasso di tempo composto da circa 60 [[secondo|secondi]] in cui l'unico suono che si ode è il [[silenzio]]. In Italia è un lasso di tempo composto da circa 15 secondi di [[applausi]], 30 di urla del tipo "''[[Tizio]] sempre nei nostri cuori!''" e altri 15 di chiacchiericcio diffuso.


Solitamente il minuto di silenzio consegue al fatto che è crepato qualcuno a causa di avvenimenti catastrofici. Ancora nessuno si è accorto che è praticamente inutile.
Solitamente il minuto di silenzio consegue al fatto che è crepato qualcuno a causa di avvenimenti catastrofici. Ancora nessuno si è accorto che è praticamente inutile.
Riga 10: Riga 10:
===Luoghi più comuni===
===Luoghi più comuni===


I luoghi più comuni in cui si effettua il minuto di silenzio sono la [[scuola]] e lo [[stadio]]: in entrambi i casi la maggior parte dei partecipanti non sa neanche cosa sia successo ma comunque si alza in piedi come ravanelli e comincia a guardare l'[[orologio]] aspettando che il [[minuto]] termini.
I luoghi più comuni in cui si effettua il minuto di silenzio sono la [[scuola]] e lo [[stadio]]: in entrambi i casi la maggior parte dei partecipanti non sa neanche cosa sia successo ma comunque si alza in [[piedi]] come ravanelli e comincia a guardare l'[[orologio]] aspettando che il [[minuto]] termini.
[[File:Curva tifosi.jpg|thumb|In Italia il minuto di silenzio è molto rispettato.]]
[[File:Curva tifosi.jpg|thumb|Normale minuto di silenzio in uno [[stadio]] italiano.]]
*A scuola ogni secondo equivale circa a 12 mesi del nostro calendario durante il quale arrivano alla mente tutte le stronzate possibili e immaginabili. È scientificamente provato che il nostro cervello in quel minuto cerca di fotterci facendoci scoppiare a ridere. E infatti c'è sempre qualcuno che non ce la fa e scoppia in una risata a spruzzo che poi contagia tutti piano piano fino a far diventare il minuto di silenzio un minuto di stronzate. È un classico che il minuto di silenzio termini con un discorso della durata di 6 ore e mezza del prof che rimprovera tutti per essere immaturi.
*A scuola ogni secondo equivale circa a 12 mesi del nostro [[calendario]] durante il quale arrivano alla mente tutte le stronzate possibili e immaginabili. È scientificamente provato che il nostro [[cervello]] in quel minuto cerca di fotterci facendoci scoppiare a ridere. E infatti c'è sempre [[qualcuno]] che non ce la fa e scoppia in una risata a spruzzo che poi contagia tutti piano piano fino a far diventare il minuto di silenzio un minuto di stronzate. È un classico che il minuto di silenzio termini con un discorso della durata di 6 ore e mezza del prof che rimprovera tutti per essere immaturi.
*Allo stadio il minuto di silenzio consiste in un minuto di applausi, con i giocatori che si stringono in cerchio al centro del campo pensando a come devono sfondare sulle fasce degli avversari.
*Allo [[stadio]] il minuto di silenzio consiste in un minuto di applausi, con i giocatori che si stringono in cerchio al centro del campo pensando a come devono spaccare i legamenti delle gambe degli avversari.


===Altri luoghi===
===Altri luoghi===
Riga 25: Riga 25:
*[[Funerale di Stato]]
*[[Funerale di Stato]]
*[[Campagna di sensibilizzazione contro il maltrattamento degli orologi]]
*[[Campagna di sensibilizzazione contro il maltrattamento degli orologi]]
*[[Insegnare cose agli angeli]]


[[Categoria:Istituzioni]]
[[Categoria:Istituzioni]]

Versione attuale delle 21:06, 1 lug 2023

« ... »
(Minuto di silenzio in qualsiasi parte del mondo)
« Braviiiiiii!!!!! BRAVIIIIIII!!! Chiediamo giustiziaaaaaaaa!!! »
(Minuto di silenzio in Italia)

Il minuto di silenzio è un lasso di tempo composto da circa 60 secondi in cui l'unico suono che si ode è il silenzio. In Italia è un lasso di tempo composto da circa 15 secondi di applausi, 30 di urla del tipo "Tizio sempre nei nostri cuori!" e altri 15 di chiacchiericcio diffuso.

Solitamente il minuto di silenzio consegue al fatto che è crepato qualcuno a causa di avvenimenti catastrofici. Ancora nessuno si è accorto che è praticamente inutile.

Dove si verifica

Luoghi più comuni

I luoghi più comuni in cui si effettua il minuto di silenzio sono la scuola e lo stadio: in entrambi i casi la maggior parte dei partecipanti non sa neanche cosa sia successo ma comunque si alza in piedi come ravanelli e comincia a guardare l'orologio aspettando che il minuto termini.

Normale minuto di silenzio in uno stadio italiano.
  • A scuola ogni secondo equivale circa a 12 mesi del nostro calendario durante il quale arrivano alla mente tutte le stronzate possibili e immaginabili. È scientificamente provato che il nostro cervello in quel minuto cerca di fotterci facendoci scoppiare a ridere. E infatti c'è sempre qualcuno che non ce la fa e scoppia in una risata a spruzzo che poi contagia tutti piano piano fino a far diventare il minuto di silenzio un minuto di stronzate. È un classico che il minuto di silenzio termini con un discorso della durata di 6 ore e mezza del prof che rimprovera tutti per essere immaturi.
  • Allo stadio il minuto di silenzio consiste in un minuto di applausi, con i giocatori che si stringono in cerchio al centro del campo pensando a come devono spaccare i legamenti delle gambe degli avversari.

Altri luoghi

Esistono anche altri luoghi in cui si fa il minuto di silenzio, come il teatro o la chiesa. La cosa più difficile durante il minuto di silenzio è riuscire a fare silenzio. Guai a starnutire, stropicciare una carta o far cadere un ombrello. In questi casi infatti la gente si volterà verso di voi e vi guarderà disgustata commentando sottovoce la vostra superficialità e volgarità. Segue la pena di morte.

Voci correlate