Milord

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Versione del 10 apr 2010 alle 00:55 di Maestro venerabile (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'thumb|right|180px|Milord quando ancora lavorava come operaio sottopagato nella Fabbrica di Cioccolato. {{Cit2|Rose rosse per teee.…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Milord quando ancora lavorava come operaio sottopagato nella Fabbrica di Cioccolato.
« Rose rosse per teee... Ho comprato stasera... »
(Milord cantando una serenata a Sailor Moon)


Milord è un noto fiorista giapponese nonché un personaggio dell'anime di Sailor Moon.

Vita

Milord nasce in un paesino fiorito dell'Olanda negli anni '60, figlio primogenito della madre Rosa e del padre Narciso.
Nel fiore degli anni decide di aderire al movimento hippie, diventando così un Figlio dei fiori.
In cerca di riscatto sociale dalla sua vita, che non era tutta rose e fiori; decide di assumere le vesti di un giustiziere mascherato seguendo un corso accelerato tenuto da Zorro in persona.
Ottenuto il patentino da supereroe, per guadagnarsi da vivere svolge le mansioni di protettore delle ragazze in difficoltà: è così che conosce Bunny (in arte Sailor Moon) che, dopo averla scambiata in un primo tempo per un coniglio, diventerà la sua futura partner.

Un giovane Milord mentre si esibisce a Sanremo 1978 cantando una sigla di Sailor Moon scritta per l'occasione da Cristina D'Avena.

Aspetto

Milord, per i suoi appuntamenti al buio con la fidanzata Bunny, è solito adottare un look alquanto bizzarro (non che gli altri personaggi della serie vestano in modo normale): egli indossa infatti un completo gessato di Armani da 2000 euro, un mantello preso in prestito da suo cugino Superman, una maschera di Carnevale e una tuba rubata dalla salma di Giuseppe Verdi.
Si fa vedere in giro solo di notte, probabilmente per vergogna di mostrarsi in pieno giorno conciato in quella maniera.

Curiosità

  • Le rose che scaglia contro i nemici sono geneticamente modificate, infatti il loro fusto è così resistente da riuscire a bucare il terreno.
  • È solito passare le serate in squallidi locali ubriacandosi di grappa di rose e giocando a tiro al bersaglio, utilizzando le sue rose come freccette.

Voci correlate