McDonald's

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Versione del 26 lug 2007 alle 05:36 di U-Boot (rosica | curriculum) (aggiunto link a tomba)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:McBandiera.jpg
Clienti del McDonald esprimono la loro soddisfazione.
« Una volta sono entrato al McDonald. Mi sono sentito in dovere di staccare la testa al pagliaccio schifoso con un calcio »
(Chuck Norris)
« Scusi dov'è il McBagno? »
(Qualcuno)
« Più sbagliato di Harry Potter c'è solo il McDonald. Pentitevi figli miei! »
(Benedetto XVI)
« Mi scusi ma il mio hamburger non la smette di abbaiare... »
(Sauron)

McDonald è il nome di una catena di fast food che utilizza materie prime originali per preparare i propri menù, come plastica e sterco di mucca al posto di pane e maionese.

Origini

Quando Ronald McDonald intraprese le crociate al fianco di Guglielmo il Gaglioffo II non aveva ancora ben chiaro cosa stessero cercando in terra santa. Ma con il ritrovamento dell'autentica tomba di Maria Maddalena e i segreti da questa custoditi sulla vera vita di Cristo, il giovane Ronald decise di autoproclamarsi reggente dell'ordine McDonald, all'inizio poco più di una società segreta parallela a Templari e Opus Dei.

La copertura di Ronald in patria era quella del circo. Ronald si esibiva nel circo cittadino come squallido pagliaccio che faceva ridere i bambini ma provocava un forte ribrezzo nei genitori. Col tempo Ronald, dopo essersi diplomato all'alberghiero di Abbiate Grasso mise in piedi un ristorante che divenne ben presto una catena di trattorie. Arrivato alla venerabile età di 98 anni, Ronald scoprì che, succhiando il fattore vitale dei bambini, sarebbe riuscito a rimanere in vita in eterno. Inventò così cibi in grado di eseguire questo compito infame al posto suo e per convincere i piccoli mocciosi ad andare a mangiare nelle sue locande inventò l'Happy Meal, con giochino stupido in omaggio.

Diventato così in breve tempo il padrone del mondo e unico custode del segreto del Santo Graal, Ronald ha aperto negli anni 80 un McDonald in ogni luogo della Terra, persino a Frittole. Al momento attuale si spaccia per statua a forma di pagliaccio all'interno dei suoi ristoranti.

La leggenda però dice che un giorno arriverà l'eletto che metterà fine al suo dominio: questo sarà la reincarnazione dell'unico uomo nato all'interno della matrice McDonald e quindi sarà in grado di distruggere l'impero partendo dalle basi e svelando il temibile segreto di Ronald.

Coinvolgimenti nei maggiori conflitti mondiali

McDonald è coinvolto in prima persona in vari conflitti scoppiati nel mondo. Dobbiamo infatti ricordare che la guerra del Vietnam fu almeno in parte dovuta all'embargo di Ketchup effettuato dagli Stati Uniti sulla regione. Questo ebbe come risultato hamburger senza ketchup e il popolo sollevò un'enorme sommossa che fu in parte messa a tacere con l'attacco già preventivato in ogni caso da tempo del Kurdistan.

Inoltre McDonald fu fornitore ufficiale di cibo alle armate di Adolf Hitler nella Germania nazista del 1951. L'unione tra Hitler e Ronald scaturì nella creazione del un nuovo McMenù Ariano, costituito da Patatine croccanti, Coca Cola e il panino McJuden (un gustoso hamburger triplo di carne di ebreo, pomodorini e cipolle).

Cucina creativa

Per effetto della globalizzazione Ronald si rese conto che utilizzare esclusivamente carni bovine e panini e verdure scelte avrebbe portato a prezzi esorbitanti, non copribili con i soli ricavi delle vendite. Per prima cosa quindi decise di non accettare più Ticket Restaurant. Quel bastardo. Poi, dopo aver assistito ad un corso di cucina creativa fatto dai cinesi e da Hannibal Lecter, capì che avrebbe dovuto utilizzare nuovi materiali, non per forza commestibili.

Per fare questo dovette spostare i centri di produzione in stati canaglia, dove i controlli igienici non si sa neanche cosa siano, come l'America appunto. Lì tutti fanno il cazzo che vogliono senza complicazioni, si veda per questo Bush. In questo modo Ronald apportò massicci cambiamenti ai propri menù di cui riportiamo alcuni esempi:

  • sostituzione della carne di vacca con barboncini macinati e polietilene
  • sostituzione dell'insalata con le piantine di plastica e con il muschio del presepe
  • sostituzione della maionese con varie secrezioni umane e animali
  • sostituzione del formaggio con fettine filanti di chewingum pressato e colorato di giallo
  • sostituzione del pane con polistirolo di bassa qualità
  • uso di olio di motore per le fritture

Curiosità

Nel 2002 la FAO ha rifiutato un carico di "aiuti umanitari" da parte delle catene McDonald per i bambini affamati del Senegal. Da quando McDonald è nel paese, il tasso di mortalità è aumentato del 70%.

Gli adetti alle cucine dei McDonald hanno smesso di pisciare negli ingredienti da quando si sono resi conto che avrebbero solo migliorato la qualità del cibo.

I cani hanno invece smesso di cagarci sopra da quando hanno scoperto l'origine di quelle fastidiose irritazioni anali.

GOSSIP: il clown è un transessuale ispirato allo sciovinismo Grande-Russo. Un tempo nazionalista reazionario, ha poi avuto una torrida esperienza sessuale con Gogeta di quarto livello, dal quale ha dedotto l'amore per il colore rosso. Adocchiato da Stalin per la livrea, diresse il Gulag di Buenos Aires parteggiando per i travestiti esterofili là detenuti.La sua calzamaglia, proveniente da uno scippo a Pippi Calzelunghe, ora Pippi Coscedifuori, è simbolo di castità e purezza, tradita solo dal maniacale sorriso che, per la smodatezza delle avances che sottointendeva, ha ottenuto di essere rotocalciato via da Chuck. Noto rapitore dei bambini che, ignari, siedono sulle sua ginocchia, è stato condannato a mangiare nella sua catena di fast food il menu completo per sei anni. I giudici dubitano che sopravviverà, anche se ad ognuno piace la sua (merda).

Prodotti principali McDonald

La grande catena è famosa per personalizzare i propri prodotti a seconda della regione di vendita. Tra i più famosi si ricordano:

Si trovano inoltre in tutto il mondo:


Clienti abituali