Maurizio Pollini

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Pollini vuole il tuo sangue.
« È stata la mia più grande fonte di ispirazione. »
(Giovanni Allevi su Pollini)
« NOOOO! Pollini cosa hai fatto??? »
(Una persona normale sull'affermazione precedente)
« Senta, io sto suonando... io sto suonando! Lei non m'interrompa mentre sto suonando! È una prova!.... Se ne vada! Se ne vada! Fuori dalle palle! »
(Pollini chiede democraticamente all'operatore di non interrompere)
« È incredibile! È incredibile... »
(Operatore su Pollini)


Maurizio Pollini non è altri che un disturbato figuro che vive di rendita sfruttando pezzi scritti da altra gente più o meno famosa (come gli sconosciuti e poco talentuosi Liszt, Chopin e Beethoven e i celeberrimi e bravissimi Bugo e Dido).

Vita

Nasce a Milano (prospera e fiorente capitale della Verdania )nel 1840 a.R. (anteRock) da un rapporto incestuoso tra Gino Ilpollo e Papà castoro ( dai due genitori è nato anche l'AIDS che di certo non è meno dannoso ). I primi anni di vita passano spensieratamente suonando gli extracomunitari,e già a quest'età sono evidenti le sue passioni: il pestare neri, gialli, marroncini e puffi nel suo profondo spirito leghistico e la forma più obsoleta di espressione musicale, non le scoreggie ma la musica classica. Nella giovinezza non mostra alcun particolare talento e si diploma al prestigioso conservatorio di svervegia in pianoforte dando favori sessuali al preside (un allora giovane Alessandro Cecchi Paone) in cambio di voti. Solo sessantenne, nel fiore della vita, scopre come si fanno i bambini (l'ape che impollina il fiore) e sconvolto dalla notizia si dà all'alcool, e vive con un barbone dentro un Pianoforte ma, essendo squattrinato, non ha un Grancoda ed è costretto a dormire con il viso sulle corde. Questa esperienza deturperà il suo viso per sempre. Inizia a esibirsi come scimmia ballerina, ma stufo delle troppe banane riprende in mano il vecchio strumento e suona con due dita pezzi di famosi compositori. Nel mentre diventa anche direttore d'orchestra nella bellissima Esopo Opera Rock. Vince prestigiosi premi (come miss padania) e si esibisce in tour mondiali nei paesi di Culonia e al Villaggio della Foglia. Attivista politico della Lega Nord e affiliato del Ku Klux Klan, si è candidato alle elezioni in Verdania ma è stato battuto da Topo Gigio. È sposato da 40 anni con Hulk, che lo picchia se torna a casa tardi la sera. La sua morte è rinviata in data da destinarsi.

Stile Musicale

Nullo, a parte quando muove con velocità il suo fondoschiena sul sedile.

Onorificienze

Giovanni Allevi è dietro di te.
  • Vince nel 2003 il Gran Culo d'onore della repubblica di Svervegia
  • È miss padania 1654-55
  • Il Premio "Cacciatore di Negri" (maggior numero di persone di colore uccise) allestito in padania.
  • Arriva secondo nel premio " Le persone più odiate da Chopin" subito dopo il discepolo Giovanni Allevi

Gossip

Nonostante non importi un cazzo a nessuno della vita sentimentale/sociale di Pollini, abbiamo un sorprendente numero di notizie a questo proposito. Si narra di una relazione extraconiugale con il "rapper" Fabrizio Fibrazio con cui condivide la passione per la "Musica". È stato inoltre beccato in fragrante in atteggiamenti osceni con un saccottino della Mulino bianco.

Ecco l'oggetto della passione.

Il suddetto saccottino ha successivamente dichiarato: "Era come un flauto e mi ha fatto vedere il pan di stelle" per poi cominciare a darsi alle orgie sfrenate con gli amici del Mulino. Si vocifera, inoltre, che sia dipendente dall'anitra wc che usa più volte al giorno anche come deodorante e afrodisiaco.