Maurizio Merli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Anvedi, du' volte m'ha spaccato er cranio! »
(Un delinquente romano sul Commissario Merli)
Il commissario Mauri a suo agio.

Chi è?

Negli anni '70, questo pacifico personaggio, è stato il collega perfetto dell' Ispettore Callaghan in Italia.

Il Mauri cartone animato.

Ha avuto vari nomi nei suoi commissari, ma per noi è sempre stato il Mauri, così lo ricordano affettuosamente tutti quelli a cui non ha spaccato la faccia o stroncato un braccio.

Carriera Operativa

Ha prestato servizio per più di 10 anni, precisamente negli Anni '70.

La sua morale era di polverizzare la feccia, facendo inghiottire i denti dei questori e di chiunque si opponesse ai suoi metodi; essi finirono per assecondarlo, poiché non potevano permettersi ricostruzioni chirurgiche del viso.

Il commissario Mauri mentre dialoga con un giovane decisamente maleducato.

Numerosi sono stati i criminali annientati da lui.

Si ricorda tra i suoi amici: l'Alfetta - suo solito mezzo di trasporto - e la Cal. 9, colei che lo aiutava quando i pugni sul naso e i calci in pancia non bastavano.

Curiosità

  • Si narra che il Mauri si lavasse i capelli con la benzina dell'alfetta, che i suoi baffi fossero sempre in ordine per paura di essere presi a pugni e che spesso doveva cambiare i mocassini a causa dell' usura da calci.
  • Si dice anche, che qualsiasi pappone/spacciatore/rapinatore di Roma sia stato pestato almeno una volta da lui, e molti portano in corpo i proiettili della cal. 9 (quelli sopravvissuti).
  • Ancora oggi, a invocarlo, qualsiasi tipo di feccia che abbia almeno 40 anni fugge a gambe levate, prenotando l'ospedale o una clinica privata. Fu anche fatto un cartone animato per bambini Il Commissario Mauri, stranamente fu censurato, per alcune scene un po' troppo d'azione, ad esempio quando il commissario sparava nelle palle a un pappone e successivamente lo investiva circa 13 volte con l'Alfetta, in prima e in retromarcia

Voci correlate