Matrimonio metallaro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il matrimonio metallaro è un matrimonio riservato solamente a Metallari. Alcuni sottogeneri di Truzzi hanno provato ad imitarlo, ma con scarsi risultati.


Storia

Il matrimonio fra metallari è un evento che risale alla notte dei tempi. Ad inventarlo fu probabilmente Thy Spakk'u'kul, sacerdote consacrato al Dio Metallo, nel 1000 a.C., dopo aver bevuto qualche litro di birra ed aver consultato i libri sacri. Si narra che fu ripreso da più culture, ultime delle quali (cronologicamente parlando) alcune sottoculture di Truzzi. I pochi pazzoidi che ci provarono furono strangolati e polverizzati da Metallari di passaggio. I sottogeneri metal hanno poi riadattato la versione ufficiale, rendendola più consona al proprio genere.


Descrizione

Il matrimonio metallaro, come già descritto in precedenza, è stato riadattato in base alle esigenze di ogni singolo gruppo. In particolare, possiamo trovare:

  • Heavy Metal: l'altare è composto da un gigantesco tavolo di legno borchiato e acciaio temprato. Gli ospiti sono rigorosamente vestiti con anfibi e chiodo. Solo gli sposi hanno guanti a mezzodito (borchiati o no a scelta) e sono coperti di catene, che possono impugnare. Vietato il face painting, gradite invece casse di buona birra. La luce viene data da normali lampade.
  • Black Metal: altare composto da simboli satanici disposti a piacere e candele nere accese. Tutto in metallo nero e/o rosso scuro. Un fuoco rituale può essere allestito. Ospiti in face painting, vestiti di nero. Chiodo e anfibi obbligatori. Gli sposi hanno borchie lunghe mezzo metro ai polsi e alle giacche. Vietati simboli cristiani, privilegiati canti sacrileghi. L'unica luce disponibile è quella delle candele (e del fuoco, se presente).
  • Gothic Metal: tempietto rigorosamente di pietra con ornamenti in metallo battuto. Face painting diverso dal black, tutti gli ospiti vestiti con poche borchie, anfibi e comunque completi assolutamente neri. Sposo con giacca lunga o con una maglia con disegni mistici, sposa con completi in pizzo nero. Ed un cinturino borchiato ai polsi. Vietati colori che non siano viola o nero, ben accette le croci o altri simboli religiosi. Luce che filtra dalle finestre ad arco acuto.
  • Power Metal: altare gigante composto da alberi e legno, con una cascata sullo sfondo. Al centro compare un druido, che emana luce propria ed illumina tutta la chiesa. Gli ospiti possono essere vestiti da cavalieri, da folletti, da angelo o qualsiasi altro personaggio. Gli sposi sono vestiti da principe epico e principessa figa. Vietate le borchie ed il face painting, privilegiati spadoni o comunque armi mitologiche. Gli anfibi possono essere messi, ma sono da evitare le scarpe da ginnastica. Anche se nere.
  • Glam Metal: qui esiste solo una regola possibile: essere più appariscenti, gay ed "esuberanti" possibili. A voi la scelta.
  • Doom Metal: tutto l'altare è di pietra e ferro, immerso in una nebbia costante. La luce è diffusa e costante. Tutti gli ospiti, tristi, depressi e incazzati, con il face painting. Rigorosamente borchiati, lo sposo e la sposa. Con qualche chilo di esplosivo per un suicidio di massa. Anfibi obbligatori, così anche il chiodo. Consentiti abbigliamenti black e gothic, a volte anche heavy. Sconsigliatissimi glam e power.
  • Viking Metal: altare pagano, semplice ma che assolve la sua funzione. La luce viene data da numerose fiaccole sparse per la chiesa. Tutti armati con asce e spade, vestiti con abiti che ricordano molto la mitologia nordica. Face painting facoltativo, d'obbligo invece un tatuaggio raffigurante un simbolo pagano. Anfibi e chiodo facoltativi, in linea con l'abbigliamento. Lo sposo avrà una tenuta da battaglia, la sposa un abito in linea con tutto.
  • Thrash Metal: Tutto rigorosamente in ferro e acciaio con vernice bianca scrostata e ruggine. La sposa arriva subito in stato di ebrezza rapida e indolore a bordo di una Fiat Uno bianca con un faro rotto e le frecce che non funzionano. La luce viene data da lampadine semplici da 30 watt, appese al soffitto col filo che esce di fuori, senza lampadario e con un certo strato di polvere. Ogni ospite, in abbigliamento heavy ma con qualche chilo di borchie in più, oppure solo in canottiera, mutande e ciabatte, o ancora con la camicia a quadri, i pantaloncini hawaiiani, le galoches, il cappello di paglia e la balestra in mano, avrà in dotazione un barile da 10 litri di birra. I cori saranno costituiti dai "Rutto's brothers". Face painting facoltativo. Lo sposo sarà coperto da tappi o eventualmente etichette di bottiglie di birra e dovrà avere la barba, la sposa sarà in perizoma e reggiseno e dovrà avere la barba.
  • Death Metal: tutto uguale al Trash Metal, ma con in aggiunta simboli anti-cristiani e qualche gancio da macellaio appeso al soffito. Lo sposo è coperto di armi dalla testa ai piedi, la sposa dalle munizioni.
  • Grind/Gore Metal: Ambiente da macelleria, con l'altare che sembra un tavolo per compiere le autopsie. Luce fornita da qualche sporadico neon. Sposo vestito da macellaio, con anfibi, chiodo e grembiule sporco di sangue. Sposa uguale. Disponibili coltelli di varie misure per esecuzioni di gruppo. Gli ospiti sono vestiti da bambini innocenti e truzzi, prede ottime per gli sposini. Borchie facoltative.