Martin Lutero: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Che tristezza di battuta...)
Riga 28: Riga 28:


Nelle ultime pagine del suo diario segreto di [[Hello Kitty]] egli parla dei suoi rimpianti: non aver mai visitato il Canada in camper.
Nelle ultime pagine del suo diario segreto di [[Hello Kitty]] egli parla dei suoi rimpianti: non aver mai visitato il Canada in camper.

==Protestantesimo==
Martin Lutero pose le basi per la diffusione del luteranesimo, definito anche [[protestantesimo]]. Il luteranesimo si distingue dalle due precedenti correnti di pensiero fondendole insieme. Se prima si credeva solo nella [[vagina]] o solo nell'[[ano]], Martin Lutero adotta una diversa visione della sessualità: il luterano copula utilizzando sia l'[[utero]] che l'[[ano]].


==Articoli correlati==
==Articoli correlati==

Versione delle 16:01, 20 apr 2010

« Martin Lutero? Ah zì... Qvello ke afere fatto incazzare Chiesa qvalche sekolo fa... »
(Benedetto XVI su Martin Lutero)
« Non hanno proprio senso dell'umorismo »
(Lutero sulla chiesa)
« Sterminateli tutti »
(Lutero verso i contadini)

Vita

Fa strano pensare che uno con questa faccia sia riuscito a creare un casino del genere...

Martin L'utero nacque a Eisleben, città nota per la dislessia dei suoi abitanti (come si può dedurre dal nome), fra il 3500 a.C. e il 1700 d.C. dal padre Ricky Martin Lutero.

Fin da giovane mostrò un'attitudine verso il gioco della Briscola, tant'è che vinse le prime dodici edizioni delle olimpiadi ad Atene in questa disciplina. Alcuni reperti Egizi ci fanno desumere che egli passò intorno al 500 a.C. le sue vacanze estive al Cairo in compagnia del Re Scorpione e di Leonida, allora congedato dall'incarico di Re di Sparta. In un periodo non ben definito diede alla luce sette figli: Pino, Gino, Rino, Tino, Lino, Nino e Martin Luther King. Quest'ultimo ebbe fortuna come imprenditore nel settore alimentare fondando la celeberrima catena Burger King. Gli altri sei figli sono ancora oggi i componenti della nazionale Moldava di nuoto sincronizzato, sotto altri nomi.

A causa del carattere irascibile e presuntuoso Martin Lutero fu soprannominato da alcuni suoi amici cristiani "il protestante".

Fu così che egli fondò il protestantesimo e decise di scrivere 100 tesi di laurea da vendere al mercato nero dell'Università di Eisleben, il tutto per poter finanziare la costruzione di un campo da beach volley in Antartide.

Sfortunatamente la cartuccia della sua stampante si scaricò alla 95° tesi lasciando incompiuto il lavoro. Martin Lutero, non potendo vendere un'opera incompleta, decise di affiggere le 95 tesi sul portone della Chiesa di Wittemberg, citofonare e scappare via subito dopo. Lo scherzo non fu gradito dal sacerdote della Chiesa di Wittemberg che lo accusò di eresia e lo scomunicò per affissione abusiva.

Oltre alla scomunica gli venne notificata una cartella esattoriale (una multa) di 15,90 euri. A causa di questo enorme debito egli dovette fuggire a Santo Domingo dove visse per alcuni anni insieme a Luciano Gaucci.

Morì per infiammazione al tendine di Achille dopo un'agonia di 38 settimane senza che i dottori potessero far niente.

Nelle ultime pagine del suo diario segreto di Hello Kitty egli parla dei suoi rimpianti: non aver mai visitato il Canada in camper.

Articoli correlati