Marco Melandri

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Versione del 24 ago 2009 alle 13:45 di Nevermindfc (rosica | curriculum) (formattazione)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Marco Melandri (Ravenna, 7 agosto 1982) è uno stuntman mercenario. È soprannominato scherzosamente Macio dai suoi fun, soprannome dovuto alla sua splendida interpretazione di Hulk.[1]

Carriera

Marco Melandri è uno stuntman mercenario, o più semplicemente un uomo che, per qualche ignoto motivo, compare in televisione durante le gare di Moto GP. Il suo scopo non è quello di accumulare punti ma di fare spettacolo cercando di battere il record di cadute di Casey Rolling-Stoner, primato che peraltro richiede molto tempo e dedizione poichè ogni caduta deve assere diversa dall'altra, perché nel caso due cadute siano uguali valgono soltanto un punto, tant'è che la Rockstar Games ha preso spunto da questo campionato di moto alternativo e l'ha riciclato nei suoi GTA sotto il nome di acrobazie folli con un funzionamento del punteggio analogo.

Moto GP

Date queste sue fantastiche capacità egli viene spesso reclutato da delle squadre che vogliono terminare l'avventura in Moto GP poiché grazie alla sua propensione alle cadute è in grado di aumentare esponenzialmente i costi di un team provocandone il fallimento. Fatto che peraltro è pienamente riscontrabile poichè l'ultimo contratto l'ha firmato l'anno scorso con la Kawasaki che gli ha chiesto di far fallire il team paraolimpico Hayate.

Il 15 agosto 2009 il team Honda Gresini Racing ha annunciato il ritorno di Melandri per la stagione 2010, avendo uno stock di 500 muletti da rottamare prima di ricevere la nuova moto.

Curiosità

  • Il team Hayate e Marco Melandri hanno stipulato un particolare contratto con gli sponsor che prevede l'applicazione sulla moto di adesivi di ditte rivali in modo da rovinarne l'immagine.
  • Qualchuno sostiene che abbia vinto un mondiale nella classe 250 nell'anno 2002, le stesse persone dichiarano anche di essere state tutte rapite dagli alieni.
  1. ^ Informazione attendibilissima poiché me lo ha detto un amico del cugino di secondo grado di un mio amico.