Magikarp e Gyarados

Versione del 21 ott 2009 alle 22:51 di 79.55.230.241 (rosica) (Creata pagina con ' == Magikarp == {{Cit|Karp karp|Magikarp mentre viene sbranato da un Carvanha.}} {{Cit|Oh no, ho finito i miei Pokémon! Mi è rimasto soltanto...|Allenatore in erba …')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Magikarp

« Karp karp »
(Magikarp mentre viene sbranato da un Carvanha.)
« Oh no, ho finito i miei Pokémon! Mi è rimasto soltanto... »
(Allenatore in erba poco prima di mandare al macello il suo Magikarp per poi impiccarsi.)

Magikarp (in giapponese コイキング Koikingu, in tedesco Karpador, in francese Magicarp, in mongolo Kajarulkaju, in ottomano AAAAAAAAA!, in aramaico Gu) è il Pokémon più disprezzato della prima generazione, e secondo alcune fonti, di tutte le generazioni fino ed oltre la quarta. Il suo numero identificativo è (x+y)/z.


Significato del nome

La parola "Magikarp" potrebbe derivare dai termini Uruguayani "Magi" ossia Merda, e "Karp", ossia mangiare. Questo dubbio accostamento di termini è un grande ostacolo per comprendere fino in fondo il nome dell'animaletto.

Caratteristiche

Magikarp è famoso in tutto il mondo per essere la creaturina da combattimento meno adatta allo scontro e più adatta all'inscatolamento a scopo alimentare. Infatti, in un mondo in cui i Pokémon si danno battaglia con fiamme, attacchi mentali e terremoti, dimostrando valore, potenza interiore e un certo grado di sadismo, Magikarp non sa fare altro che ripetere il suo verso ebete finché non è stato massacrato tanto da essere irriconoscibile persino al suo allenatore, e, nei casi peggiori, nemmeno da tua madre. Le mosse di Magikarp sono talmente inutili che i produttori del gioco furono costretti ad inventarne di apposite. Un esempio è la fantastica mossa Splash, con cui il Pokémon non solo si rende ridicolo con movimenti simili ad un attacco epilettico, ma costringe sé stesso e la sua squadra ad una sconfitta umiliante.

                                                                                         
                                                                     Un banco di Magikarp in tutto il loro splendore

Usi alimentari

Pensateci bene. Senza animali da cui ricavare carne, come può quel simpaticone mezzo cecato di Brock a tirare fuori dallo zaino ogni puntata quintali di cibo? E quelle rare volte in cui si vedono i protagonisti pescare, Misty in prima linea, cosa pensate stiano aspettando? Ebbene sì. I Magikarp sono la principale fonte di cibo del fantastico mondo dei Pokémon: la loro carne è deliziosa, l'esatto contrario del loro gradevolissimo aspetto fisico. La ditta più importante nel settore è quella del signor Marino, produttrice, tra l'altro, di vibratori ottenuti da becchi di Wingull.

Evoluzioni

Magikarp si evolve a livello quintordici in Gyarados. Nessuno ha mai capito come possa, senza un apparente motivo, un totano invertebrato dall'odore rivoltante a diventare un gigantesco serpente marino assetato di sangue, che spesso soddisfa il suo appetito mangiando altri esemplari di Magikarp. Nonostante ciò, i bambini continuano a giocare normalmente, ma evitando la fatica di far evolvere Magikarp e catturando direttamente Gyarados.

Il plagio Feebas

Nella terza generazione è comparso un nuovo Pokémon chiamato Feebas, che ha qualche caratteristica in comune con Magikarp. Piccolo, sgraziato, inutile se non dannoso, puzzolente, bastardo, mafioso, mangiabambini, mangianonne, mangiamorte, mangiamerda: un pesce vecchio di tre giorni che si evolve in un gigantesco serpentone strapotente che distrugge tutto sul suo cammino, incluso il suo allenatore, i suoi compagni Pokémon, la gente allo stadio, e così via.