Macchina 50

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

AAAAAAAAA!
« La macchina 50 che figata, e 'nt'o quartiere tu si già 'na star! »
(Neomelodico random su Macchina 50)

La macchina 50, microcar, o macchinina Bburago è un metodo usato dalle case automobilistiche per rifilare dei motorini usati al prezzo di una macchina nuova. Per realizzarne una basta incollare a una vecchia Lambretta pezzi di plastica, due sedili, un motore, quattro ruote, alcuni vetri, un volante, due pedali, un'autoradio con 5 o 6 casse e un subwoofer.

Caratteristiche tecniche

  • Motore: Viene spesso recuperato da vecchi trattori Landini degli anni venti. 49,9cc con 1kw di potenza, e la velocità massima è 45km/h, a meno che non si eliminino i blocchi, cosa che fanno tutti gli "pseudo-meccanici" per farle raggiungere i 45,5 km/h. Il rumore che produce il motore di una macchina 50 è simile a quello di un trattore agricolo, con il sottofondo di un "cikicikistompcikicikistompciki" (cigolii di carene, ammortizzatori, varie molle, telaio, cinghia del variatore, cinghia dell'alternatore e bottiglie di birra sparse in giro) mischiato ad un "tukutukutukutukutuku" che in accelerazione fa "trrrrrraaaaaaaaaaaa", ma la maggior parte dei conducenti aggiunge all'insopportabile fragore un simpatico "tunz tan-tu tunz tan-tu tunz". Si consiglia una visita dall'otorino dopo ogni uso della macchina.
  • Carrozzeria: Per rendere la macchina abbastanza leggera la carrozzeria viene spesso assemblata riciclando lattine di Coca-Cola. Infatti basta poggiare la mano su una portiera per ritrovarsela accartocciata. Mai scuotere la macchina prima di salire: potrebbe spruzzare Coca-cola aprendo la portiera.
Ecco la versione Off-Road della Microcar Mc1
  • Accessori: [...] È anche possibile risparmiare benzina installando 5 subwoofer giganti sul retro e mettendo musica house a palla. Questo potrebbe far sobbalzare continuamente la macchina e ridurla a un ammasso di rottami dopo pochi metri.

Tuning

Il tuning in queste micro-macchine è molto diffuso: la maggior parte dei truzzi di solito si fa tatuare due strisce bianche sul cofano e sul tetto, fa piazzare dei neon (di solito azzurri) sotto i paraurti e gli sportelli, e infine fa oscurare i vetri. I truzzi pensano che aggiungendo queste tre cose la loro macchina sarà "magnifica" o "fichissima". In realtà hanno trasformato una cagata in una supercagata.

Tipico utilizzatore della macchina 50

La macchina 50 è la vetturetta più utilizzata da gente con molti soldi e poco cervello. Essi la usano per spostarsi da casa a scuola e viceversa, oppure da casa a casa dell'amico/fidanzata e viceversa, oppure da casa al porto dalle buttane e viceversa. Spesso i più boriosi si sfidano in gare mozzatesta... ehm, voglio dire mozzafiato, e la maggior parte delle volte finiscono contro un muro o dentro una fiumara, e le loro automobiline vengono sostituite da simpaticissime e variopinte carrozzelle per disabili.

Curiosità

  • Costano il doppio del loro valore.
  • I truzzi che le guidano non fanno altro che intralciare il traffico, sbrandicando il cazzo ai passanti, rintronandoli a forti colpi di bassi e canzoni House e Napoletane.
  • Per guidarle basta avere il patentino, senza fare nessuna pratica di guida. Ecco perché queste macchinette sono la categoria di veicoli con più incidenti.

La tipica fine di una Microcar

  • Contro un albero.
  • Sotto un TIR che arrivava nel senso opposto.
  • Tamponata da una volante della polizia, dalla quale gli occupanti credevano di poter scappare.
  • Pestata da un passante.
  • Autocombustione.
  • Implosione.

Articoli correlati