Macchina 50

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« La macchina 50 che figata, e 'nt'o quartiere tu si già 'na star! »
(Neomelodico random su Macchina 50)
AAAAAAAAA!

La macchina 50, o microcar, può sembrare una macchina normale, ma in realtà è un motorino con il telaio modificato nel quale vengono montati pezzi di plastica, due sedili, un motore, quattro ruote, alcuni vetri, un volante, due pedali, un'autoradio con 5 o 6 casse e un subwoofer. Un tale mix dà origine alla vetturetta più utilizzata dai truzzi con molti soldi e poco cervello. Essi la usano per spostarsi da casa a scuola e viceversa, oppure da casa a casa dell'amico/fidanzata e viceversa, oppure da casa al porto dalle buttane e viceversa. Spesso i truzzi più boriosi si sfidano in gare mozzatesta... ehm, voglio dire mozzafiato, e la maggior parte delle volte finiscono contro un muro o dentro una fiumara, e le loro automobiline diventano piccoline come carrozzelle per disabili.

Motore

Il motore di queste microporcherie è di solito un Lombardini 49,9cc con 1kw di potenza, e la velocità massima è 45km/h, a meno che non si eliminino i blocchi, cosa che fanno tutti i truzzi "pseudo-meccanici" per farle raggiungere i 45,5 km/h. Il suono che produce il motore di una macchina 50 è già di per sé brutto e fastidioso, si tratta di un "cikicikicikicikiciki (cigolii di carene, ammortizzatori, varie molle, telaio, cinghia del variatore e cinghia dell'alternatore) mischiato ad un tukutukutukutukutuku che in accelerazione fa trrrrrraaaaaaaaaaaa, ma la maggior parte dei conducenti ci agiiunge pure dei suoni schifosi come "tunz tan-tu tunz tan-tu tunz" oppure "stump stump parapara stump stimp stump stimp stoomp stimp stemp stomp stuump cikiciki ciaaa".

Tuning

Ecco la versione Off-Road della Microcar Mc1

Il tuning in queste micro-macchine è molto diffuso: la maggior parte dei truzzi di solito si fa tatuare due strisce bianche sul cofano e sul tetto, fa piazzare dei neon (di solito azzurri) sotto i paraurti e gli sportelli, e infine fa oscurare i vetri. I truzzi pensano che aggiungendo queste tre cose la loro macchina sarà "magnifica" o "fichissima". In realtà hanno trasformato una cagata in una supercagata.

Curiosità

  • Costano il doppio del loro valore.
  • I truzzi che le guidano non fanno altro che intralciare il traffico, sbrandicando il cazzo ai passanti, rintronandoli a forti colpi di bassi e canzoni House e Napoletane.
  • In alcuni casi è possibile vedere queste macchine muoversi anche a motore spento o/e rotolare su se stesse,questo è causato dal movimento dei giganteschi subwoofer posti sul retro che in alcuni casi possono competere con gli stessi usati da Gigi D'agostino per i suoi concerti.
  • Per guidarle basta avere il patentino, senza fare nessuna pratica di guida. Ecco perché queste macchinette sono la categoria di veicoli con più incidenti.

La tipica fine di una Microcar

  • Contro un albero.
  • Sotto un TIR che arrivava nel senso opposto.
  • Tamponata da una volante della polizia, dalla quale i malcapitati occupanti della microcar credevano di poter scappare.
  • Pestata da un passante.
  • Autocombustione.
  • Implosione.

== Ste macchinette fanno cacare, e` una vergogna che bambini usciti dalla terza media si mettano in mezzo alla strada rischiando di fare incidenti. ma poi che senso ha mettere il secondo sedile se tanto non si puo` portare un passeggero ammenoche` il conducente non abbia 18anni?


Articoli correlati