Macchina 50

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Truzz

AAAAAAAAA!
« Tuo padre finalmende l'ha combrata/ la macchina cinguanda profumata/ e tu stasera tutta appriparat'/ na folla rind à machin è 'nfzzat »
(Rosario Miraggio su Macchina 50)

La macchina 50, microcar, o macchinina Bburago è un metodo usato dalle case automobilistiche per rifilare dei motorini usati al prezzo di una macchina nuova. Per realizzarne una basta incollare a una vecchia Lambretta pezzi di plastica, due sedili, un motore, quattro ruote, alcuni vetri, un volante, due pedali, un'autoradio con 5 o 6 casse e un subwoofer.

Caratteristiche tecniche

Tipico utilizzatore della macchina 50

Il proprietario di una macchina 50 in cerca di un parcheggio.

La macchina 50 è la vetturetta più utilizzata da gente con molti soldi e poco cervello. Essi la usano per spostarsi da casa a scuola e viceversa, oppure da casa a casa dell'amico/fidanzata e viceversa, oppure da casa al porto dalle buttane e viceversa.
I truzzi che le guidano non fanno altro che intralciare il traffico, sbrandicando il cazzo ai passanti e rintronandoli a forti colpi di bassi e canzoni House e Napoletane. Spesso i più boriosi si sfidano in gare mozzatesta... ehm, voglio dire mozzafiato, e la maggior parte delle volte finiscono contro un muro o dentro una fiumara, e le loro automobiline vengono sostituite da simpaticissime e variopinte carrozzelle per disabili.

Sono un mezzo molto usato dagli anziani: la maggior parte di essi li usa per andare a fare la spesa al minimarket a 100 m da casa. Suddetti anziani fanno spesso gare in cui vince chi riesce a bloccare più macchine, causare più incidenti, camminare più piano e attirarsi più bestemmie dagli altri utenti della strada.

La tipica fine di una Microcar

Una Microcar dopo il violento impatto con un rallentatore
  • Contro un albero.
  • Sotto un TIR che arrivava nel senso opposto.
  • Tamponata da una volante della polizia, dalla quale gli occupanti credevano di poter scappare.
  • Tamponata da una bici.
  • Tamponata da un passante.
  • Autocombustione.
  • Implosione.

Articoli correlati