Joey Jordison

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza

« TI PREGO NO, MI FAI SALTARE IN ARIA! »
(Il metronomo di Joey Jordison)
« Mi viene il vomito quando faccio quella roba stunt da matto »
(Joey Jordison in una intervista)

Nathan Joey Jordison, conosciuto anche come Gioia di Natale, nasce a Des Mores nel 300 bpm in un giorno speciale chiamato Natale (ecco perché Gioia di Natale). E' conosciuto per essere stato uno schiavo sessuale nel gruppo Slipknot e per essere uno dei membri attivi del gruppo Scar Martire del re leone, ora Vimic.


Infanzia

Nessuno sa esattamente del passato di Joey. Girano voci riguardo la sua operazione di cambio di sesso quando aveva solo 5 anni e che voleva suonare uno strumento alieno che oggi chiamiamo chitarra (cosa che poi ha fatto). Per natale, i genitori ignoranti di Joey però regalarono al figlio una batteria poiché credevano che fosse una chitarra. Joey, per la rabbia di non aver ricevuto una chitarra per natale, distrusse la sua prima batteria suonando ad una velocità di 9000 bmp. Da quel giorno Gioia si convinse che la batteria era lo strumento che per davvero faceva al caso suo.

L'incontro con Corey Taylor

Joey Jordison purtroppo non era una eccellenza negli studi: si dice che si ritirò da scuola perché voleva continuare a distruggere altre batterie. Joey però era a corto di soldi e decise di lavorare per una rivista porno. Durante il primo giorno di lavoro incontrò un certo Corey Taylor che propose alla nostra macchina di distruzione di massa di formare una band che oggi conosciamo con il nome di Slipknot, praticamente una gabbia di matti.

L'abbandono e la fondazione dei Scar Martire

Tutto sembrava andare liscio per Joey Jordison: tra stunts e assoli epici di batteria, notti andate a fare sesso con batterie costosissime e fumate con i membri della sua band. Tuttavia, dopo la morte di Paul Gray, Joey venne colpito da una malattia chiamata "astinenza da sesso". Joey Jordison era diventato ormai il membro più sobrio all'interno del gruppo e Corey Taylor decise di cacciarlo perché non era abbastanza pazzo secondo gli standard degli Slipknot. Le gambe di Joey vennero paralizzate, per ritornare alla velocità di 15000 bmp ci mise 1 anno. Jordison però non volle concludere la carriera da stuntman distruttore di batterie psicopatico e fondò i Scar Martire del re Leone, il cui nome venne inspirato dalla morte del re leone per mano di Scar. Natale e i suoi nuovi amici si accorsero che il nome faceva abbastanza schifo e rinominarono il nome della band in Vimic (almeno un nome originale e decente).