Java (linguaggio di programmazione): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:
Il linguaggio '''Java''' è la versione più avanzata esistente del [[BASIC]], da cui prende la straordinaria efficienza e a cui aggiunge qualche annetto necessario per capirlo, da cui il nome iniziale poi scartato "''mica tanto BASIC''".
Il linguaggio '''Java''' è la versione più avanzata esistente del [[BASIC]], da cui prende la straordinaria efficienza e a cui aggiunge qualche annetto necessario per capirlo, da cui il nome iniziale poi scartato "''mica tanto BASIC''".
È un linguaggio tipizzato, a oggetti, pseudocomiplato, tullio prisco e mammolo.
È un linguaggio tipizzato, a oggetti, pseudocomiplato, tullio prisco e mammolo.
Fu annunciato ufficialmente il [[32 giugno]] [[1995]] in un'edizione speciale del [[TG5]]. Il dialetto Java (o [[Sangiovese]]) è fondato sul linguaggio stesso, sul [[sesso virtuale Java|Java Virtual Sex]] (JVS) e sulle [[Application programming interface|API]].
Fu annunciato ufficialmente il [[32 giugno]] [[1995]] in un'edizione speciale del [[TG5]]. Il dialetto Java (o [[Sangiovese]]) è fondato sul linguaggio stesso, sul [[sesso virtuale Java|Java Virtual Sex]] (JVS) e sulle [[API]].


== Panoramica ==
== Panoramica ==

Versione delle 10:22, 29 giu 2009

« Così dicesti e il ciclo passava, con le eccezioni a passo di Java »
(Fabrizio De André in un'inedita canzone)

Il Java (inglesizzazione di "già, va?") è un linguaggio di programmazione creato con lo scopo di essere maledetto da ogni persona esistente.

Storia

Il simbolo del Java. Rappresenta il caffè che ti tiene sveglio mentre tenti invano di impararlo.
Manuale del Linguaggio Java

Il linguaggio Java è la versione più avanzata esistente del BASIC, da cui prende la straordinaria efficienza e a cui aggiunge qualche annetto necessario per capirlo, da cui il nome iniziale poi scartato "mica tanto BASIC". È un linguaggio tipizzato, a oggetti, pseudocomiplato, tullio prisco e mammolo. Fu annunciato ufficialmente il 32 giugno 1995 in un'edizione speciale del TG5. Il dialetto Java (o Sangiovese) è fondato sul linguaggio stesso, sul Java Virtual Sex (JVS) e sulle API.

Panoramica

Java venne creato per soddisfare quattro scopi:

  1. Far andare l'umorismo da nerd molto oltre la trasformata di Fourier che, diciamocelo, aveva abbastanza rotto i maroni.
  2. Farti capire che sei un imbecille che non capisce niente
  3. Farti vedere che gli altri capiscono Java meglio di te[1]
  4. Disboscare la foresta amazzonica per scrivere tomi enormi sul linguaggio

Cicli

Vari cicli utlizzati nel linguaggio Java.

while (tua madre) {
    idraulico(s)
}
do {
    brogli
} while (Silvio Berlusconi!=president)
if (Dio) {
    porco(s) //bestemmia
    Germano Mosconi
}

Le cronache di Java: Gli sviluppatori, il coniglio e il metodo clone

Di recente i ricercatori Oral-B hanno trovato indizi su di una ipotetica sindrome di cui soffrono gli sviluppatori della Sun Microsystems. Questa sindrome è stata denominata "Sindrome del coniglio bianco a pois rosa". Secondo i ricercatori, questa sindrome derivata dall'eccessiva dose di seghe mentali, porta i malcapitati a delle crisi di panico dovute alla manifestazione di un inquietante coniglio bianco nella stanza che li fissa e li minaccia di portargli serenità e amore. L'indizio che ha portato i ricercatori alla scoperta di questo malessere degli sviluppatori Sun Microsystems è la procedura da seguire per implementare il metodo "clone" all'interno di una classe Java.

  1. ^ altrimenti non saresti su questa pagina, no?