Esempio di alert javascript. Se sei emo sei pregato di suicidarti, questa pagina non fa per te.

Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Template:Emo

« Il javascript ha rivoluzionato il modo di fare il web »
( Nerd su javascript)
« <script>alert('Hacked by hacker0001');</script> »
( Lamer su hackerare un sito web)

La nascita

Il javascript è un linguaggio di distruzione di massa nato circa Settordici anni fa. Il javascript, comunemente chiamato iavascript, o chiava, fu inventato da qualcuno che aveva certamente poco da fare. Tale linguaggio suscitò molto interesse tra gli illustri programmatori che a suo tempo popolavano la Netscape Communications Corporation. Già dal suo esordio, umiliò ripetutamente la Microsoft, dato che Billy Bello non riuscì mai ad adattare completamente il suo internet explorer al nuovo standard web. Il javascript è caratterizzato da assillanti finestre formate da un Ok, e l'unico modo per tornare alla tua normale attività è concordare con qualunque stronzata dicano le innocenti finestre. Dall'anno della nascita del javascript, sono stati comunque apportati numerosi cambiamenti, è possibile ad esempio navigare nel Albero Genealogico della pagina web, e modificare il grado di parentela dei vari elementi HTML.

 
Tipica finestra unilaterale generata in javascript. Durante la guerra fredda tra emo e programmatori, il contenuto delle finestre javascript risultava essere offensivo ed irriverente. Gli emo costretti a premere Ok per continuare con la navigazione protestarono con un Suicidio di massa.

Il successo

Con la diffusione degli Emo, il javascript, grazie alle sue finestre a scelta unilaterale, fu la causa di un aumento del 110% dei suicidi tra i giovani insicuri che popolavano il web. In particolare i programmatori si divertivano a sfottere gli Emo, accusandoli di essere mammoni e deboli d'animo, cosa che, mi permetto di aggiungere, è assolutamente e incodizionatamente falsa. Le giovani marmotte erano costrette ad accondiscendere agli insulti mossi dagli insensibili e brutali individui senza cuore che sempre più spesso si prendevano gioco di loro, finchè una coraggiosa marmotta non propose di ribellarsi al WWF, che insieme alla Protezione animali intraprese una battaglia legale contro la Netscape, che durò all'incirca trenta secondi, giusto il tempo che il loro legale dedicò alla lunga e fragorosa risata, che provocò ben Cento suicidi di protesta. Il javascript uscì rafforzato da questo insensato avvenimento, che anzi accrebbe la sua popolarità e ne fece uno dei principali standard di Web-scripting.

La rivalsa degli Emo

Gli emo riuscirono però inspiegabilmente ad ottenere una modifica alle assillanti finestre di dialogo, i Ricercatori Infasil hanno recentemente elaborato una teoria riguardo il come, ed il perchè sia accaduta una cosa del genere, ma questa è un'altra storia. Resta il fatto che agli alert assassini furono aggiunte delle finestre di dialogo più miti e giudizievoli, dove gli emo ebbero l'opportunità di giudicare se stessi senza essere costretti a cedere alle insulse provocazioni dei programmatori. La nuova finestra si presentava divisa in due sezioni, la prima sezione era già precompilata, e la seconda sezione dava all'emo libera scelta.

File:Prompt.png
Tipica finestra a risposta aperta generata in javascript.

La battaglia finale

I programmatori, spaventati dalle conquiste sociali da parte degli Emo, chiesero all'unisono alla Netscape, che intanto aveva mutato nome in Gozzilla, di implementare un'ultima finestra di dialogo, così da dare il via ad un vero e proprio apartheid degli emo, la nuova finestra prese il nome di confirm. Tutto ciò non ha niente a che vedere con la Shoah, che come è ormai noto a tutti, è solo una storiella inventata per far dormire i bambini ebrei.

« Dormi piccolo Eliyahou, o arriva una SS che ti porta in un campo da concentramento »
(Mamma su piccolo ebreo)

Chiusa questa parentesi, il confirm si presentava diviso in tre sezioni, la prima sezione, già precompilata dal programmatore, era utilizzata per informarsi riguardo la posizione sociale dell'utente, il quale poteva essere d'accordo con l'affermazione del webmaster, oppure no. Vi lascio immaginare, nell'evenienza che l'utente ammettesse di essere emo, a quali rischi andava incontro: in primis reidirect su Google. Questo provocò un secondo Suicidio di massa da parte delle giovani marmotte, che ad oggi non sono ancora riuscite a rivendicare i loro diritti. Fu così che gli emo vissero, anche sul web, in ghetti riservati, e annullarono ogni tipo rapporto sociale.

File:Confirm.png
Tipica finestra di confirm generata in javascript.Arma di distruzione di massa utilizzata nella battaglia finale contro gli emo.