Jason Newsted

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Jason Newsted è stato il bassista della nota band astemia Metallica. Dato che si vergognava enormemente di suonare davanti a più di 57 persone, decise di andarsene dal gruppo, credendo di mancare ai fans. In realtà tutti i fans dei metallica festeggiarono a ritmo di alcol e droga per 2 settimane di fila per celebrare l'addio di Jason. Jason ci rimase di merda, e si diede ai rapporti omosessuali. Subito dopo andò a rompere i coglioni ad un altra band sconosciuta, i Voivod.

L'arrivo ai Metallica

Nel 1987 Jason è approdato ai Metallica per sostituire l'ex bassista Cliff Burton, l'unica persona riuscita ad essere investita dall'autobus in cui stava viaggiando. È subito parso come uno scarto industriale, ma i Metallica preferirono tenerlo come bassista perché i loro fan si divertivano a prenderlo per il culo e frequentavano quindi più frequentemente i concerti. Nel 1999 però Jason si ruppe i testicoli di quella storia e pronunciò queste famose parole:

« Mi avete rotto il cazzo. Ora me ne andrò e non tornerò più indietro! »

All'udire quelle parole, tutti i fans tirarono un sospiro di sollievo. Da qui Jason cominciò a girovagare in varie band, suonando per qualche giorno in ognuna di loro, fino ad approdare ai famosissimi voivod. [1]


Note