Jason Bourne si sta appropriando di tuti i dati sensibili che ti riguardano

« Oh si, questo è il mio ultimatum »
(Jason Bourne su The Bourne Supremacy)

Jason Bourne, all'anagrafe Giacomo Bruciato, è un povero ragazzaccio che lavora per la CIA che, dopo aver fallito la missione di aiutare Mcgyver a creare una graffetta, viene ricercato per evitare che vada a spifferare il segreto al Sommo e a Renegade.

Biografia

Nato il 4-15-71 (data incerta dal momento che corrisponde a un famoso locale a luci rosse di Manhattan), David Webbe è cresciuto con il mito di 007, tant'è vero che scelse come pseudonimo un nome molto affine a Bond: Jason Bourne. Fonti certe assicurano che attualmente sia in stato d'arresto per aver rubato un pacco di M&m's e tre Chupa Chups in un Discount di Mosca. Da piccolo si divertiva a maneggiare le armi del padre, il noto Jason che combatté con Freddy, e causò una serie di problemi di ordine pubblico (ha fatto fuori tutti i gatti del suo quartiere, ha bucato le ruote dell'omino Michelin e ha fatto saltare in aria la casa della zia con un tostapane).

 
Bourne in una dei suoi più celebri travestimenti.

A scuola Jason non ha vita facile. Rimandato continuamente in Geografia e Scienze della Terra riusciva a ottenere la promozione solo grazie all'insegnante di Educazione Fisica e a quella di Chimica, alla quale ha insegnato a creare una bomba atomica utilizzando un peto imbottigliato e una gomma da masticare per l'innesco. (Si, MacGyver gli aveva dato una mano)

Dopo la promozione tento di diventare Navy Seal, ma non fu preso poichè non aveva la patente di guida. Quindi uscì dall'accademia, montò sulla Mini dell'amica Marie (che montò) e fece: due inversioni di marcia a Z seguite da ventanta testacoda con la testa fuori dall'auto e seminò quattordici polizziotti dotati di carro armato e Bugatti Veyron. Venne così preso nel corpo dei Navy Seals, dove gli assegnarono un compito della masssima importanza: pulire i gabinetti e tagliare l'erba del giardino della sede della CIA a Langley. Venne poi trasferito nell'Area 51, dove divenne comfort manager, ossia un niubbo che si occupa che gli alieni si trovino a loro agio nelle stanze.

 
La Mini su cui scappa Bourne.

Quando scoprirono che rubava pezzi per terminare la costruzione di una Ferrari FXXX (che aveva abbandonato scoprendo che la prima uscita costava 9.99 €) a Guantanamo, ove svolse comunque il suo lavoro di comfort manager o come ciccibubbola si chiama. Bourne poi si ammalò di colite cazzimperica, e ritornò quindi in servizio.

 
Sta guardando proprio attraverso la tua finestra..

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Il vero nome di Jason Bourne è Giacomo Bruciato
  • Il vero nome di David Webbe è Saddam Hussein
  • Il migliore amico di Jason Bourne è Il Fabbricante di chiavi di Matrix, che gli ha regalato il pezzo forte della sua collezione: la chiave che apre tutto tutto tutto.
  • Jason Bourne è sopravvissuto a così tanti incidenti, per chiunque altro mortali, che quando un Tom Tom avverte la sua presenza si autodistrugge per evitare di soffrire atrocemente.
  • Jason Bourne è stato un allievo dell'accademia del Sommo, ma è stato espulso anche da lì perché ha osato dire che preferisce la Land Rover alla Dodge.
  • L'amnesia di Jason Bourne dura giusto il tempo di dimenticare che ci sono da pagare le bollette.
  • La casa di Jason Bourne non ha luce né acqua corrente.
  • Jason Bourne può sapere chi sei, dove lavori, cosa fai, il tuo gruppo sanguigno, la tua età e tante altre cose che interesano alla CIA semplicemente guardandoti