Iperstore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Consumatori scatenati subito dopo l'apertura dell'Iperstore.
« Scusi, l'uscita? »
(L'87% delle domande al banco informazioni)

Dicesi Iperstore un gigantesco e chiassoso supermercato dove gli agenti degli alieni Capitalisti vendono di tutto, dalle pantofole per pensionato ai cannoni laser alla Goldrake. Nessuno può resistervi, e anche tu ti troverai inevitabilmente a comprarvi cotolette di soia o eco-guanti da giardinaggio (ovvero cose completamente inutili e costose) prima ancora di accorgertene.

Utilità e Profitti

È il vero, unico tempio del Commercio Globale e indiscriminato, nell'era nefasta dell'Ultracapitalismo Mondialista. Contribuisce anche ad aumentare il giro d'affari delle agenzie di viaggio, che organizzano pellegrinaggi negli store più grandi da parte dei seguaci del consumismo satanico a costi vergognosi, che i fanatici sono comunque ben contenti di pagare.

In tali megalitiche strutture commerciali, ereditate dallo sconosciuto pianeta Mongo, i consumatori fortemente condizionati dalla Pubblicità (si notino le continue maiuscole orwelliane da 1984 ..., n.d.r.) possono scatenarsi in acquisti selvaggi e far fuori i miseri risparmi di una vita... cosa che fa molto piacere a un capitalismo vampiro e insaziabile, il quale incassa, reinveste profitti ed extraprofitti, domina il mondo e tiene in pugno persino la selvaggia Padania.

Obiettivi futuri

Una piccola riflessione... Avete mai osservato come la pubblicità domini le menti, facendoci imparare a memoria slogan e stupide canzoncine?

O notato come i piccoli negozi stiano lentamente scomparendo, rimpiazzati man mano dagli Iperstore?

Si tratta di un complotto degli alieni capitalisti per fare in modo che nei prossimi vent'anni essi diventino gli unici punti vendita esistenti sul pianeta Terra. Il che significa: se gli fai un torto, preparati a vederti precluso l'acquisto di acqua, viveri o qualunque altro genere di cosa. Per sopravvivere a quel punto non ti resterebbe che rubare, cosa che farebbe di te un fuorilegge, e una volta che la Polizia Commerciale ti troverà (e lo farà, stanne certo!) sarai ucciso nella maniera più umiliante che riescano a inventare per te. Come scongiurare questa minaccia incombente? L'unica speranza è che il buonsenso generale ponga finalmente termine alla frenesia consumistica... Ma questa possibilità è talmente ridicola da non essere degna di considerazione. Signore e signori, la fine è vicina!

In alternativa, potremmo evitare di opporre qualunque resistenza. Come dice il saggio proverbio "Se non potete combatterli, diventate i loro fedeli schiavi". Dopotutto non si può sempre fare gli eroi, e poi non avete mai provato il brivido di spendere tutto il denaro faticosamente guadagnato in mesi e mesi di duro lavoro, acquistando cose che non vi servivano assolutamente a nulla? Suvvia, qualcosa che ti procura una sensazione del genere non può essere poi così malvagia!

Articoli correlati (ma sempre in vendita negli iperstore)