Iced Earth

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gli Iced Earth sono un gruppo thrash-power-gothic-maancheconunpòdiNWOBHM-house-r&b degli Iu Es Ei.

Origini

Gli Iced Earth da giovani

Il gruppo viene fondato dal chitarrista ritmico Jon Schaffer (il cui vero nome è "Io Schiaffo") in quello stato pieno di Indiani. Il gruppo dopo svariate vicissitudini riesce finalmente a ottenere un contratto con la Gurzociurlo Records. Come cantante viene reclutato Matt Barlow (per gli amici Barlò), col quale registrano l'ellepì "Brucia le offerte", disco che gravita attorno al problema delle offerte dei fedeli in Chiesa che vengono costantemente bruciate dai vandali.

Il (suc)cesso

Nel frattempo Barlow scopre i fumetti, e diventa un fanatico, arrivando a spendere tutte le royalties del gruppo per l'edizione Gold Platinum edizione limitata del volume 4 di Rat-Man dove appare anche il Gran Gallo. Sulla scia di questo nuovo fanatismo, pubblicano l'album "The Dark Saga", ispirato a Spawn (dopo che Barlow ha visto la sua parodia nel numero di Rat-Man ambientato all'inferno). In seguito viene pubblicato "Qualcuno stegò questa via viene", considerato uno dei migliori album metal degli anni 90, assieme a "Vaccari dall'inferno" dei Pantera, "Re-Load" dei Metallica e "Accipigna" di Tonio Cartonio. Intanto registrano un live nell'unico paese che segue il gruppo: Atene. L'album live si intitolerà "Vivi in Atene". Successivamente realizzano un concept album (ancora???), chiamato "Horror Show", ispirato a personaggi dell'horror (ma va?) come Dracula, Richard Benson e Vanna Marchi.

L'addio di Barlò e l'arrivo del Giugulatore

Successivamente, però, Barlò decide di abbandonare il gruppo e viene sostituito da Tim "Il Giugulatore" Owens, appena uscito dai Judas Priest perché "non abbastanza gay". [1]. Comunque sia, entra in formazione Owens e registra "Il glorioso Bordeaux", concept album (ancora???) sulle battaglie perse dal figlio di Schaffer a Warhammer. L'album successivo è "Armageddon Croccante (Qualcosa stregò Parte UNO!), album... sì, concept album che parla degli alieni di "Qualcuno stregò questa via viene" in maniera approfondita. Ma a nessuno importa.

Torna Barlò!

Alla fine i Terra Ghiacciata si rompono i coglioni di fare dischi del cazzo e riprendono Barlò. Purtroppo privo di capigliatura.Fine.

Note