IL - Vocabolario della lingua latina

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

No! Non mi sto riferendo al banalissimo e scontato articolo determinativo, ma al vocabolario della materia più diversamente utile di questo universo (ed anche di quello parallelo): il latino.

IL in tutta la sua imponenza

Descrizione:

L'IL, una delle principali cause dell'atteggiamento scoliotico (e NON scoliosi) negli adolescenti, è un mattone, costituito prevalentemente di carta e di plastica (quest'ultima in maniera infinitesimale), che pesa circa vettordici kg con un errore relativo di vettordici. Si narra che sia grande, in linea di massima, quanto l'ano di tua sorella, infatti ha un diametro di 12756,274 km e ruota, descrivendo un'orbita non ellittica, attorno a Penole ovverosia il Sole di Peneapolis, una costellazione che dista dal sistema solare, ma non vorrei sbagliarmi, un bel paio di metri.


L'IL e.. Non solo:

Solitamente, onde evitare di essere sporcato da macchie di varia natura quali alimenti, sperma, saliva e via dicendo, è avvolto da un cartone rigido (niente a che vedere con il tuo Plankton) che, all'inizio, viene trattato con cura e parsimonia ma, dopo che la sua semplicissima apertura causerà ripetute cadute dell'IL sul tuo piede, verrà mandato a fanculo proprio come il latino. Inoltre il simpatico cartoncino, oltre al vocabolario, contiene/protegge anche la rovina di tutti i liceali (se si escludono le seghe, i porno, facciadilibro, ecc..): un compact-disk! Esso, in particolare, porta in grembo le stesse informazioni del vocabolario, ma si differisce da quest'ultimo per un banale particolare: è decisamente più funzionale e rapido!


Finalità:

L'IL, che è stato creato molto prima di ieri, ha molteplici finalità! Può essere utilizzato:

  • Per scrivere, per esempio durante la terza prova della maturità, delle nozioni non necessariamente riguardanti il latino
  • Come cuscino durante le ore di matematica, italiano, storia, filosofia, biologia.. Insomma, durante le lezioni a scuola.
  • Come arma contundente
  • Come fermacarte o suppellettile

Si dice che serva anche per tradurre lemmi e versioni latini, ma è ancora d'accertare!


Curiosità:

IL ha un fratello che cattivo che si chiama GI

Il malvagio GI