IL - Vocabolario della lingua latina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
IL in tutta la sua imponenza.
« Per studiare il latino, è necessario che compriate IL »
(L'insegnante)
« Il...? »
(Studente che sarà rimandato in latino)

IL - Vocabolario della lingua latina di Lugiggio Castigliozzi e Muzio Scevola Mariottide è un dizionario della lingua latina di un'infinità di pagine e dal peso non omologato per il trasporto con carrello elevatore.

IL e.. Non solo

IL un istante dopo essere stato vomitato dal cartone rigido.

L'IL, una delle principali cause dell'atteggiamento scoliotico (e non scoliosi) negli adolescenti, è un mattone, costituito prevalentemente di carta non riciclata e di plastica, che pesa circa vettordici kg con un errore relativo di vettordici.

Solitamente, onde evitare di essere sporcato da macchie di varia natura quali alimenti, sperma, saliva e via dicendo, è custodito da un cartone rigido. Tale cartone all'inizio è trattato con ogni cura ma, poiché tende ad aprirsi automaticamente rilasciando il vocabolario ogni volta che si trova sulla verticale del piede dello studente, viene presto mandato a fanculo, proprio come il latino. Inoltre il simpatico cartoncino, oltre al vocabolario, protegge anche un CD, contenente le stesse informazioni del vocabolario, e destinato a essere usato nei licei classici di Terra-22, dimensione parallela dove hanno i pc in classe.

Modalità di consultazione

Per poter usufruire dell'inutile contenuto dell'altrettanto diversamente utile vocabolario, dovete:

  1. Aprire il cartone rigido, disinnescando il meccanismo di apertura automatica podalica di cui sopra.
  2. Dopo averlo raccolto dal proprio piede e aver bestemmiato come una scrofa in calore, appoggiarlo su un ripiano rigido quale può essere la tavola della vostra mangiatoia.
  3. Una volta appoggiato il vocabolario sulla scrivania, aprirlo, ma molto lentamente perché IL è un tipo abbastanza suscettibile e, di conseguenza, potrebbe prendersela a male.
  4. Dopo non aver trovato quello che cercavate, lanciarlo dalla finestra facendolo, inesorabilmente, cadere sul piede di uno studente di passaggio.

Si narra che i due autori del vocabolario, Costiglione e Mariottide, fecero una guida per poter rendere il contenuto dell'IL accessibile a qualsiasi mortale. Ma non si sa che fine abbia fatto la suddetta, però si tramanda che per poterla trovare bisogna entrare in possesso di una mappa, che conduce ad un'altra mappa che porta, a sua volta, alla guida.
Per trovare la prima mappa, bisogna decifrare gli strani simboli, presumibilmente di origine non aliena, presenti nelle varie pagine dell'IL.

Usi alternativi

Il malvagio GI

L'IL, che è stato creato molto prima di ieri, può essere utilizzato:

  • Per scrivere delle nozioni non necessariamente riguardanti il latino.
  • Come cuscino durante le ore di matematica.
  • Come arma contundente.
  • Come fermacarte o suppellettile.

Si dice che serva anche per tradurre versioni o lemmi latini, ma è ancora d'accertare.

Curiosità

  • IL ha un fratello cattivo che si chiama GI

Voci correlate