IL-2 Sturmovik: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Nuova pagina: {{incostruzione}} {{citazione|Ma porca madonna, sempre gli elevatori me pijano|nerd|Un pilota di IL-2|combattimento aereo.}} [[Immagine:Rudel.jpg|right|thumb|140px|Costui '''NON''' ...)
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:


[[Immagine:Rudel.jpg|right|thumb|140px|Costui '''NON''' è un pilota di IL-2 Sturmovik.]]
[[Immagine:Rudel.jpg|right|thumb|140px|Costui '''NON''' è un pilota di IL-2 Sturmovik.]]
'''IL-2 Sturmovik''' (a volte chiamato anche ''Sturmovick'') è un videogioco di simulazione aerea ambientato sul Fronte Orientale durante la [[Seconda Guerra Mondiale]]; è stato pubblicato dalla software-house russa [[Stalin]] S.p.a. dopo la sua creazione da parte di [[Karl Marx]]. In seguito uscirono diverse espansioni che permisero di volare anche sulla [[Francia]], in [[Italia]], in [[Africa]] sulle isole del Pacifico e sulla [[Groenlandia]].
'''IL-2 Sturmovik''' (a volte chiamato anche ''Sturmovick'') è un videogioco di simulazione aerea ambientato sul Fronte Orientale durante la [[Seconda Guerra Mondiale]]; è stato pubblicato dalla software-house russa [[Stalin]] S.p.a. dopo la sua creazione da parte di [[Karl Marx]]. In seguito uscirono diverse espansioni che permisero di volare anche sulla [[Francia]], in [[Italia]], in [[Africa]] sulle isole del Pacifico e sulla [[Groenlandia]]. Il nome del videogioco deriva dal famoso [[SUV]] da attacco al suolo ''Ilyushin Il-2 Šturmovik'', un aereo anticarro, antiproiettile ed antitutto che operò verso la fine della Quarta Guerra Mondiale; nonostante le dichiarazioni dei programmatori, tra gli utenti del gioco rimane la fortissima sensazione che gli aerei degli alleati (in particolare quelli [[Inversione russa|russi]]) vadano troppo veloci rispetto alla realtà. Tuttavia lo stesso Karl Marx demolì questa tesi, in quanto dimostrò pubblicamente che il ''Polikarpov I-16'' toccava solo i 733Km/h invece dei 750Km/h lamentati dagli utenti.


==Le espansioni==
==Le espansioni==
Riga 11: Riga 11:
Come moltissimi altri videogiochi anche IL-2 ha avuto le sue espansioni:
Come moltissimi altri videogiochi anche IL-2 ha avuto le sue espansioni:
* ''IL-2 Sturmovik'' (l'originale)
* ''IL-2 Sturmovik'' (l'originale)
* ''Ace Expansion Pack'' (nuovi aerei tedeschi, qualcuno italiano ma soprattutto il temibile Sukhoi Su.27 ''Flanker'')
* ''Ace Expansion Pack'' (nuovi aerei tedeschi, qualcuno italiano ma soprattutto il temibile ''Sukhoi Su.27 Flanker'')
* ''Pacific Fighter'' (indovinatelo voi, non è difficile)
* ''Pacific Fighter'' (indovinatelo voi, non è difficile)
* ''1946'' (jet che non c'entrano nulla con la Seconda Guerra Mondiale)
* ''1946'' (jet che non c'entrano nulla con la Seconda Guerra Mondiale)
* ''2046'' (nuova mappa di [[Marte]], presentazione del caccia tedesco X-Wing)
* ''2046'' (nuova mappa di [[Marte]], presentazione del caccia [[Germania|tedesco]] ''Focke Wulf X-Wing'')
* ''3046'' (Tie-Fighter)
* ''3046'' (Tie-Fighter)


Riga 20: Riga 20:
* ''Mosconi's Expansion Pack'' (introduzione di [[bestemmie]] che si sentiranno nella radio quando un vostro compagno è nella [[merda]])
* ''Mosconi's Expansion Pack'' (introduzione di [[bestemmie]] che si sentiranno nella radio quando un vostro compagno è nella [[merda]])
* ''The Italian Job'' (Presentazione dei caccia italiani, maneggevoli come una trave di cemento)
* ''The Italian Job'' (Presentazione dei caccia italiani, maneggevoli come una trave di cemento)
* ''Polikarpov & Lavochkin Forever'' (presentazione dell'I-16 e del La.7, implementati con il modello di volo di un [[F-16]] e resistenti ai colpi di cannone come una parete blindata.
* ''Polikarpov & Lavochkin Forever'' (presentazione dell'''I-16'' e del ''La.7'', implementati con il modello di volo di un ''[[F-16]]'' e resistenti ai colpi di cannone come una parete blindata.


==Gli aerei==
==Gli aerei==
===Aerei tedeschi===
===Aerei italiani===
===Aerei giapponesi===
===Aerei francesi===
Semplicemente non esistono; o meglio, è come se non esistessero. Ce ne sono due e nemmeno pilotabili, ma anche se fossero pilotabili nessun francese sarebbe così [[pirla]] da combattere contro i tedeschi nel 1939.

===Aerei inglesi===
===Aerei americani===
===Aerei russi===
===Aerei di altre nazioni===


==I piloti==
==I piloti==


==Curiosità==
==Curiosità==
*I piloti russi vogliono la morte di quelli tedeschi; non gli importa nulla della sportività, e se per caso nonostante il loro super-caccia voi sfuggirete alle loro pallottole non esiteranno a sacrificarsi per la ''Sacra Madre Russia'' venendovi addosso.
*È stato [[Stalin]] a dire ai piloti russi di sparare ai paracadute dei nemici.
*Se oserete resistere alla morte in combattimento contro il creatore del torneo è probabile che verrete bannati da esso.


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 00:38, 10 ago 2007

Template:Incostruzione

« Ma porca madonna, sempre gli elevatori me pijano »
(nerd)


Costui NON è un pilota di IL-2 Sturmovik.

IL-2 Sturmovik (a volte chiamato anche Sturmovick) è un videogioco di simulazione aerea ambientato sul Fronte Orientale durante la Seconda Guerra Mondiale; è stato pubblicato dalla software-house russa Stalin S.p.a. dopo la sua creazione da parte di Karl Marx. In seguito uscirono diverse espansioni che permisero di volare anche sulla Francia, in Italia, in Africa sulle isole del Pacifico e sulla Groenlandia. Il nome del videogioco deriva dal famoso SUV da attacco al suolo Ilyushin Il-2 Šturmovik, un aereo anticarro, antiproiettile ed antitutto che operò verso la fine della Quarta Guerra Mondiale; nonostante le dichiarazioni dei programmatori, tra gli utenti del gioco rimane la fortissima sensazione che gli aerei degli alleati (in particolare quelli russi) vadano troppo veloci rispetto alla realtà. Tuttavia lo stesso Karl Marx demolì questa tesi, in quanto dimostrò pubblicamente che il Polikarpov I-16 toccava solo i 733Km/h invece dei 750Km/h lamentati dagli utenti.

Le espansioni

Questo purtroppo sì.

Come moltissimi altri videogiochi anche IL-2 ha avuto le sue espansioni:

  • IL-2 Sturmovik (l'originale)
  • Ace Expansion Pack (nuovi aerei tedeschi, qualcuno italiano ma soprattutto il temibile Sukhoi Su.27 Flanker)
  • Pacific Fighter (indovinatelo voi, non è difficile)
  • 1946 (jet che non c'entrano nulla con la Seconda Guerra Mondiale)
  • 2046 (nuova mappa di Marte, presentazione del caccia tedesco Focke Wulf X-Wing)
  • 3046 (Tie-Fighter)

Poi ci furono molti add-on minori, tra cui ricordiamo:

  • Mosconi's Expansion Pack (introduzione di bestemmie che si sentiranno nella radio quando un vostro compagno è nella merda)
  • The Italian Job (Presentazione dei caccia italiani, maneggevoli come una trave di cemento)
  • Polikarpov & Lavochkin Forever (presentazione dell'I-16 e del La.7, implementati con il modello di volo di un F-16 e resistenti ai colpi di cannone come una parete blindata.

Gli aerei

Aerei tedeschi

Aerei italiani

Aerei giapponesi

Aerei francesi

Semplicemente non esistono; o meglio, è come se non esistessero. Ce ne sono due e nemmeno pilotabili, ma anche se fossero pilotabili nessun francese sarebbe così pirla da combattere contro i tedeschi nel 1939.

Aerei inglesi

Aerei americani

Aerei russi

Aerei di altre nazioni

I piloti

Curiosità

  • I piloti russi vogliono la morte di quelli tedeschi; non gli importa nulla della sportività, e se per caso nonostante il loro super-caccia voi sfuggirete alle loro pallottole non esiteranno a sacrificarsi per la Sacra Madre Russia venendovi addosso.
  • È stato Stalin a dire ai piloti russi di sparare ai paracadute dei nemici.
  • Se oserete resistere alla morte in combattimento contro il creatore del torneo è probabile che verrete bannati da esso.

Voci correlate