L'hot dog, letteralmente "caldo cane", è un importantissimo alimento della dieta base di quei grandi geni d'oltremare. Accompagnato spesso da gustosissime salse quali maionese, ketchup e senape, viene considerato una leccornia dalla quasi totalità della popolazione mondiale.

File:AL9281-IT.gif
« Ah! Come sono buoni! »
(Homer Simpson)
« Ma non erano vegetariani!! »
(Chef Tony)

L'invenzione sembra da attribuirsi ad un venditore ambulante durante una partita di Quiddich nel lontano Medioevo che scelse un nome accattivante[citazione necessaria] per convincere gli spettatori a mordere la sua salsiccia mangiare il suo panino e, indovinate un po', ci riuscì.

La sua forma cilindrica e il suo calore naturale inoltre lo rendono utilizzabile in vari modi civilmente utili, come bruciare i peli della schiena o curare i reumatismi. Può anche essere mangiato.

Allevamento

 
Un cucciolo di hot dog in crescita

Gli hot dog nascono principalmente in allevamenti controllati che ne determinano la crescita e lo sviluppo e la relativa fine. Si possono comunque trovare esemplari domestici, e chiunque volesse cimentarsi in quest' impresa deve sapere le regole indispensabili:

  • Gli Hot dog crescono in fretta e hanno bisogno di mangiare molto, poiché devono rendersi il più ipercalorici possibile.
  • Portarli a passeggio almeno tre volte al giorno.
  • Evitare assolutamente di incontrare altri cani, poiché questi se li potrebbero mangiare.
  • Costruire una cuccia a forma di forno a microonde per abituarli fin da piccoli.

Infine si consiglia di portarli periodicamente dal cuoco veterinario perché sono molto delicati e hanno bisogno di frequenti controlli di salute.

Nutrizione

L'hot dog possiede un metabolismo molto delicato e per garantire una sua crescita ottimale si consiglia quindi una dieta molto equilibrata, ricca delle sostanze atte a produrre un giusto rapporto pane/carne.Altri importanti fattori di crescita sono determinati dall'utilizzo di farina e proteine, si esorta quindi di somministrare queste sostanze almeno due volte alla settimana sotto forma di pane e wurstel.

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

 
Gli hot dog amano passeggiare
  • In tutti i film di Hollywood c'è sempre lo stesso carrello ambulante che vende questo prezioso cibo: non è dato sapere come facciano a non finire mai le scorte, anche se certi asseriscono che queste siano illimitate.
  • La ricetta segreta è custodita nelle segrete del castello di Camelot, ma è comunque possibile trovarne comodamente una copia corretta e tradotta in italiano semplicemente cercando in internet.